• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Cultura
Rimini wellness: il benessere passa anche dalla tavola

Rimini wellness: il benessere passa anche dalla tavola

RiminiWellness: alimentazione sana e benessere

Ed eccoci di nuovo qua con la rubrica settimanale sul benessere, che sono sicura sia la vostra preferita. E che sicuramente condividete con tutti i vostri amici. Se così non fosse, sappiate che so lanciare la maledizione dei chili di troppo perenni, quindi fate voi.

Detto questo, più volte vi ho parlato dell’importanza del buon cibo e di come non sia facile mangiare bene, sano ed economico quando siamo fuori casa.

Bene. Come di sicuro avrete letto nell’articolo di Silvia di qualche giorno fa,  il 31 maggio a Rimini partirà la kermesse Rimini Wellness.

Tra le varie attività, ce n’e una che riguarda proprio la buona alimentazione. Verranno fatte dimostrazioni pratiche per gli amanti della cucina, in cui si daranno consigli su cosa cucinare e come abbinare i cibi in maniera corretta.

Ci sarà una sezione dedicata al pasto fuori casa, in cui si dispenseranno consigli su cosa mangiare quando non possiamo cucinarlo noi. Consigli utilissimi per chi non vole rinunciare al buon cibo e al benessere. Per gli amanti dei social, sarà possibile assistere a dimostrazioni e coinvolgenti chiacchierate, con gli influencer del settore. Fossi in voi mi preparerei a qualche dimostrazione….!

Ampio spazio  allo showcoocking: esperti cuochi mostreranno ricette innovative e salutari. Non ve lo potete perdere se siete appassionati di cibo e benessere. Questo tipo di manifestazioni, ci dimostra quanto spesso ci sbagliamo sul concetto di dieta e cibo. Siamo portati a pensare che la dieta sia qualcosa di negativo, qualcosa che dobbiamo fare per perdere chili in più in vista dell’estate, quando in realtà è seguire un buon regime alimentare che ci faccia stare bene sempre.

Di fronte alla parola dieta iniziamo a vedere la pizza che vola via, il dolce che ci saluta e al loro posto arrivano tristi piatti sconditi e insapori. Invece grazie a manifestazioni come il Rimini Wellness, ci viene mostrato come mangiare bene non sia sinonimo di insapore e triste. La dieta non dovrebbe essere qualcosa che ci intristisce. Dovremmo imparare a mangiare con gusto ed equilibrio, ma siamo portati a pensare che una cosa faccia male, che l’altra sia da evitare….così alla fine ci mettiamo a dieta già con poca voglia e nervosi.

Mangiare bene non è privazione, è equilibrio, è scegliere come abbinare i pasti in maniera giusta, e questo non significa non mangiare ma solo scegliere la qualità al posto della quantità.

Per cui prendetevi dei giorni liberi dal 31 maggio al 3 giugno, andate a Rimini, mangiatevi una piadina (il benessere passa anche per le gratificazioni fisiche e mentali) e poi andate a smaltire al Rimini Wellness! Chi ama lo street food non si senta escluso. Dal primo al 3 giugno, sulle famose e affollate spiagge riminesi, ci saranno 14 ristoranti che offriranno le migliori combinazioni di Street food e benessere.

Un vecchio detto toscano dice “quando si mangia si sta sempre bene”: quale miglior riassunto per questa kermesse?

Prossima settimana vi parlerò dell’area dedicata al benessere fisico e mentale! Stay tuned!

 

 

 

icon-stat Rimini wellness: il benessere passa anche dalla tavola
Views All Time
657
icon-stat-today Rimini wellness: il benessere passa anche dalla tavola
Views Today
1