Finally together

“acida sempre acido per me acido per te acido ‘cause’e'”

“If you wanna be my lover, you gotta get with my friends
Make it last forever, friendship never ends”

“I had a picture of you in my mind
Never knew it could be so wrong..”

Per i Millenials queste saranno semplici frasi in inglese, ma per chi ha vissuto la propria infanzia negli anni ’90 quelle frasi non le legge e basta, le canticchia, ci prende il ritmo e non si ferma: quelle canzoni sono parte di chi è cresciuto in quegli anni. Grandi gruppi, italiani e stranieri, che hanno fatto sognare, cantare a squarciagola ai concerti e non solo, anche nella propria camera con il walkman o il lettore CD a tutta palla.

Ma spesso le cose più belle sono purtroppo sono condannate alla fine, ed ecco che l’inizio degli anni 2000 segna la fine di molte di queste band e gruppi, lasciando un segno indelebile nei loro fan. Una devozione che quest’anno viene ripagata con una serie di reunion di tutto rispetto: alcune annunciate da tempo, altre inaspettate.

Pronti con i fazzoletti per le “lacrimucce di nostalgia” di rito?

BOYZONE

MAIN-Boyzone 2018: un anno di "grandi reunion" nel mondo della musica

Forse non avevano all’epoca un stuolo di fans come quello di altre celebri boy band come i Backstreet Boys (solo per citarne una), ma sfido chiunque negli anni ’90 a non aver canticchiato almeno una volta “Picture of You“, loro grande successo nel cui video compare il celebre Mr. Bean (Rowan Atkinson).

Sono già passati 25 anni dall’inizio della carriera musicale dei Boyzone, un “compleanno” troppo importante per non essere festeggiato insieme ai propri fan. I 4 ragazzi inglesi (nel 2009 la boy band ha perso Stephen Gately, morto a 30 in seguito ad un edema polmonare), si sono sciolti nel 1999 a seguito della carriera solista del suo leader, Ronan Keating.

http_2F2Fmedia.soundsblog.it2Fe2Feff2Fboyzone-reunion 2018: un anno di "grandi reunion" nel mondo della musica

Dopo una riunione occasionale nel 2007 per commemorare il compagno scomparso e una nel 2013, Keating e compagni sono pronti a spegnere 25 candeline di carriera con una reunion in grande stile, brani inediti e alcuni concerti dal vivo.

PROZAC +

prozac-foto 2018: un anno di "grandi reunion" nel mondo della musica

“acido per me acido per te acido ‘cause’e’ “

Per le persone comuni, una frase apparentemente normale forse senza senso, per i chimici (di lavoro o per passione) una domanda a cui è facile rispondere, ma per chi è cresciuto negli anni 90′ con la musica “alternativa” è una melodia inconfondibile.

Stiamo parlando di “Acida“, il singolo d’esordio dei Prozac +: un autentico tormentone, che portò alla ribalta un genere che fino a quel momento non aveva avuto spazio nelle classifiche e nell’airplay radiofonico e televisivo.

prozac-e1522945700800-2 2018: un anno di "grandi reunion" nel mondo della musica

Per festeggiare la loro “prima creatura” la band, formata da GianMaria Accusani, Eva Poles e Elisabetta Imelio terrà due grandi concerti: uno a Milano, il 26 maggio, ed uno a Treviso, in occasione dell’Home Festival il prossimo 31 agosto. Una reunion (seppur momentanea) che renderà felici tutti i fan del trio meneghino.

SPICE GIRLS

spice-girls 2018: un anno di "grandi reunion" nel mondo della musica

Tra quelle del 2018, quella delle Spice Girls è senza dubbio la reunion più attesa, vista la quantità di fan in tutto il mondo “collezionati” negli anni dalla girlband per eccellenza degli anni ’90. Una reunion tentata anche negli anni passati, ma mai concretizzata per il “rifiuto” da parte di Victoria Adams, ex Posh Spice e ora brillante signora Beckham.

“Ci sembra sia arrivato il momento giusto per esplorare nuove opportunità insieme”.

Spice-Girls_0 2018: un anno di "grandi reunion" nel mondo della musica

Poi nel febbraio scorso la diffusione sul web di una foto di gruppo scattata, questa volta tutte insieme: Victoria Beckham, Geri Halliwell, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm. Il quintetto di brillanti 40enni che negli anni ’90 ha fatto sognare migliaia di ragazzini e ragazzine, divenute in quegli anni vere e proprie icone di stile con il loro “Girl Power”, sarebbero pronte a tornare per la gioia dei propri fan.

Ma da questa foto a quanto pare n’è passata di “acqua sotto i ponti” e non del tutto pulita.

Prima la smentita di una loro partecipazione al matrimonio di Harry e Megan Markle, poi gli impegni dei vari membri del gruppo, coinvolte nei progetti solisti: ma questa volta sarà definitiva o salterà ancora?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *