Spice Girls : the “Girl Power” is back

Spice Girls : the “Girl Power” is back

22 anni dopo, la girlband simbolo degli anni 90′ si riunisce

La voce era cominciata a girare già dagli ultimi mesi del 2017 appena passato, ma ora è una foto a rendere realtà il sogno di moltissimi fan (sottoscritta compresa) che negli anni 90′ sono cresciuti con la loro musica : le Spice Girls, 22 anni dopo dall’inizio, tornano insieme.

Era il lontano 8 luglio del 1996 quando Geri Halliwell, Emma Bunton, Victoria Adams, Melanie Chisholm (Mel C) e Melanie Brown (Mel B) approdano nel panorama della “musica che conta” con il loro primo singolo, “Wannabe”.

Spice Girls

Il “trampolino” che le lancia trasformandole in icone di stile: Ginger Spice (Geri,la più trasgressiva), Baby Spice (Emma, la più piccola) , Posh Spice (Victoria,la più chic e stilosa) , Sporty Spice (Mel C, la sportiva del gruppo) e Scary Spice (Mel B, per il suo carattere esuberante)

Con 4 album e 11 singoli, le Spice Girls sono considerate il gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi,oltre a divenire una delle band simbolo della seconda metà degli anni ’90.

Tutto nonostante periodi bui, arrivati 3 anni dopo dall’inizio di tutto.

È infatti nel 1999 che le ragazze cominciano a pensare a strade soliste: la prima sarà Geri Halliwell (un addio molto sofferto dalle altre componenti della band, come testimoniato dal singolo “Goodbye”, contenuto nell’album Forever e dedicato proprio alla ex compagna).

Il 2001 segna lo scioglimento della band (anche se non è stato mai confermato) e l’inizio delle carriere soliste delle altre componenti.

Negli anni a venire, le voci e i tentativi di possibili reunion delle 5 “ragazze speziate” ci sono stati, e in varie occasioni, ma è sempre andato “tutto a rotoli” .

Il motivo si chiama Victoria Beckam.

Pubblicato da martysmith89

Se dovessi descrivere la mia vita, la definerei come un paesaggio pedemontano, dove rilievi irti e rocciosi si intrecciano con ampie vallate sconfinate. La mia prima grande passione,quella per la scienza, c'è stata fin da piccola ma ha cominciato ad assumere la forma della Biologia in seconda liceo, e dell'Immunogenetica adesso. L'altra, quella per la scrittura, quasi in parallelo, grazie ad eventi casuali: per me è stato come un fulmine, che mi ha colpita e ha lasciato un segno indelebile. Io e la scrittura siamo unite da un filo invisibile ma solido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.