La moda incontra il digitale

I tempi corrono, e dobbiamo sempre più abituarci al digitale come parte integrante della nostra vita quotidiana, dalla semplice quotidianità familiare (coi nostri figli che magari preferiscono un e-book ad un libro cartaceo, oppure la fotocamera del proprio smartphone alla macchina fotografica) al mondo del lavoro, dei servizi: e anche il mondo del fashion si adatta.

brunel-johnson-385353-unsplash Fashion Digital @Web Marketing Festival
Photo by Brunel Johnson

Non è un caso che alcune delle “professioni digitali” più richieste derivino proprio da questo binomio, quello tra moda e digitale, per molti anni ritenuto impossibile: pensiamo in primis all’ influncer, o al social media manager. 

you-the-digital-fashion-revolution Fashion Digital @Web Marketing Festival

E basta un niente che Magazine e giornali del mondo della moda cedano il posto alle campagne che viaggiano sui social media e più in generale sul web.

 

Il web attira, il web promuove, il web è fashion: e i grandi brand della moda sembrano averlo capito

“Se dovessimo lanciare un brand oggi, tutta la comunicazione per iniziare sarebbe online”

(François-Henri Pinault, Amministratore Delegato del gruppo del lusso Kering Co.)

andreas-klassen-401337-unsplash Fashion Digital @Web Marketing Festival

La pubblicità nuova viaggia su piattaforme web e social media oggi offrono la possibilità di creare grafiche ed inserzioni accattivanti.

Se si riesce ad “andare forti” su social come Facebook, ma soprattutto Instagram e Pinterest, arrivi maggiormente ai clienti che vuoi conquistare.

 

E quest’anno il WEB MARKETING FESTIVAL ha voluto dare spazio anche a questo “binomio moda- mondo digitale” grazie alla sala DIGITAL FASHION.

Un salotto in cui i principali esperti del settore racconteranno le loro esperienze. Alcuni nomi?

Luisella Giani

Per i poco esperti un nome che non dirà nulla, ma basta aggiungere magari altre parole, come Skype, Netlog e Lycos,per far capire la sua esperienza nel campo del marketing e commerciale applicato al digitale.

Simona Biancalana

Digital marketing & Ecommerce Manager della Miroglio Group, realtà industriale italiana, leader a livello internazionale nel comparto della moda e del tessile.

e tanti altri…

Fashion and digital ? It’s possible @ Web Marketing Festival

https://www.webmarketingfestival.it/2018/programma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *