• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Tutti
Il piacere di mangiare bene non ha sesso

Il piacere di mangiare bene non ha sesso

Stavolta è toccato a Drew Barrymore, è stato sufficiente mangiare un po’ più di pasta, che subito i tabloid hanno gridato alla gravidanza. Solito triste stereotipo: se sei donna e hai la pancia se incinta, se sei uomo sei interessante. Ma per fortuna noi donne siamo mutevoli per natura, e stiamo iniziando ad andare oltre gli stereotipi, stiamo iniziando ad amarci per quello che siamo dentro e fuori. 

Buona tavola che significa?

Mangiare bene significa amare il cibo, non demonizzarlo. Significa essere contenti di stare seduti a tavola e godersi quel momento. La buona tavola è data da buoni ingredienti di base, ma non è nulla se non c’è un buon equilibrio tra mente e corpo. Dobbiamo riscoprire che il problema non è il cibo, ma come lo utilizziamo. Spesso mangiamo troppo e male, e poi ricorriamo a diete inutili per perdere peso, quando basterebbe ridimensionare le quantità  e la qualità .

La dieta non dovrebbe essere privazione ma adottare buone abitudini alimentari, mangiare con equilibrio quello che ci piace unito a quello che ci fa bene (che possono pure coincidere). L’aspetto psicologico, come dicevo, è fondamentale: non possiamo vivere di privazioni,  mangiare è e deve rimanere un piacere. Variare e godere del cibo, dev’essere una sana abitudine.

Qualche chilo in più non è una tragedia. Le pin up che vengono considerate simbolo di femminilità,  di curve ne avevano eccome! E allora mangiamo, concediamoci io diritto di essere formose! Si può essere in salute anche con alcuni chiletti in più, ad esempio creando situazioni che ci facciano camminare: tipo parcheggiare l’auto un po’ più lontana o scendere alla fermata prima; facciamo passeggiare il cane un po’ più a lungo; stiamo il più possibile all’aria aperta e a contatto con la natura. Ma soprattutto mangiamo con gusto e piacere, che non so se la vita sia una (questo è un altro discorso) ma quella che stiamo vivendo rendiamola bella amando le cose semplici. W la buona tavola! W il cibo! W le donne formose!

Tania Carnasciali

icon-stat Il piacere di mangiare bene non ha sesso
Views All Time
834
icon-stat-today Il piacere di mangiare bene non ha sesso
Views Today
1
Tags :