Nel segno di Bruce: Born in the Glory Days

Nel segno di Bruce: Born in the Glory Days

Rimini nel segno del Boss: i Glory Days

Per i fan del Boss della musica rock, il Glory Days in Rimini rappresenta l’appuntamento da non perdere! Tre giorni, 72 ore di musica rock, eventi, dibattiti e mostre su uno dei simboli, delle leggende del Rock anni 80: Bruce Springsteen.La città capitale del turismo si prepara ad accogliere tra le proprie mura fans del Boss da ogni parte d’Italia, per rendere il meritato tributo a questo simbolo e trasformando Rimini in una sala per concerti vivente.

Le date e i luoghi dell’evento

In collaborazione con il comune e la biblioteca Gambalunga, il programma prenderà il via alle ore 18 di venerdì 23 Marzo, con una mostra fotografica dal titolo “From the River 1981 at The River 2016”. Il civico 27, ovvero le sale della biblioteca comunale, verranno decorate con celebri foto dedicate al Boss a cura di Maurizio Cavallari.
La sera, l’attenzione del pubblico sarà spostata al teatro degli Atti, dove “This land is your land” andrà in scena con musica dal vivo e dibattiti sulla musica più rock degli anni 80. La serata sarà dedicata a quella frangia della musica del boss che più si avvicina al mondo dell’acustico e del folk, con ospiti e gruppi provenienti da ogni parte d’Europa.
Sabato sarà nuovamente all’insegna del Rock, a partire dalle 11 del mattino, dove andranno in scena presso la creperia di Piazza S. Gregorio altre ore di dibattiti e musica. Ma questo è solamente il preludio di ciò che ci attenderà nel pomeriggio, quando Francesco Coli e Luca de Gennaro si divideranno per raccontare la splendida carriera del Boss.
In serata, l’evento clou nuovamente al teatro degli Atti, dove varie band si alterneranno sul palco tra riff e giri di chitarra. Particolare attenzione viene dedicata al Federico Mecozzi Trio, gruppo del primo violinista del celebre Ludovico Einaudi. Inoltre, parteciperanno anche grandi personalità della musica come Riccardo Mazzoni (vincitore di Sanremo giovani nel 2006), Daniele Tenca e, direttamente dalla Svezia, Hans Ludvigsson, per celebrare il quarantennale dall’uscita di Darkness on the Edge of Town.
Domenica, per il gran finale, l’appuntamento è al Rose & Crown di Rimini, dove tutti i gruppi musicali coinvolti si alterneranno sul palco mentre gli spettatori si godranno il brunch. Appuntamento alle ore 11.

Nel segno di Bruce


Tre giorni, settantadue ore di boss e Rimini come palco in cui far risuonare la musica migliore del Rock anni 80.
Noi di The Web Coffee, social media partner dell’evento, non ci perderemo uno solo di questi eventi, e fareste meglio ad esserci anche voi.
Per ulteriori informazioni sugli eventi e sulle prenotazioni, questa è la pagina ufficiale dell’evento: https://www.facebook.com/glorydaysrimini/.
Inoltre, per invogliarvi ancora di più a partecipare, vi lasciamo anche questa perla direttamente dallo show del Settembre 2015.


Pubblicato da Alex Rossi

Nato con i piedi storti, questo ragazzo ha iniziato ad approcciarsi al giornalismo per colmare la distanza tra sé stesso ed il campo da calcio. Crescendo, ha capito che il mondo è una tavolozza, e ci sono colori molto più belli da descrivere o raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.