La professione del futuro sbarca negli armadi di tutta Italia

Personal-Shopper_1 Personal shopper : la "fatina magica" del vostro shopping di moda

Si sa, la moda è uno degli settori per cui l’Italia è uno dei paesi più ammirati ed invidiati al mondo, insieme al cibo ; e negli ultimi tempi in Italia sembra aver preso molto piede tutte le figure che ci ruotano attorno,persino quella della Personal Shopper

Cosa occorre? Passione per la moda e lo shopping, buon gusto e qualche signora facoltosa (ma con poco senso dello stile) disposta a farsi guidare e consigliare da voi in fatto di abbigliamento, scarpe, accessori… Ma conosciamo meglio questa nuova professione

Cos’è esattamente una Personal Shopper?

Personal-Shopper_3 Personal shopper : la "fatina magica" del vostro shopping di moda

La personal shopper (o PSA, che sta per Personal Shopping Assistant) è una consulente qualificata, che guida e consiglia in modo obiettivo, su come realizzare il migliore acquisto di vario tipo dall’abbigliamento/accessori, all’arredamento e dai regali, accompagnando personalmente i clienti o su commissione per soddisfare le richieste a distanza.

Uno shopping “on demand”.

Che aspetti cura il PSA?

Come accennato sopra,il PSA si preoccupa di guidare e consigliare al meglio la cliente in fatto di acquisti,siano essi di abbigliamento, accessori,scarpe.

In alcuni casi accompagna direttamente la cliente per i negozi alla ricerca dei prodotti migliori e l’assiste nell’acquisto.

In altri,invece, si reca nei negozi a scegliere ed acquistare per conto della stessa.

Qual’è la clientela tipo di una PSA?

Personal-Shopper_5 Personal shopper : la "fatina magica" del vostro shopping di moda

Normalmente le clienti tipo di questa figura sono donne di classe sociale agiata, talvolta che gravitano intorno al mondo della moda o dello spettacolo e generalmente con poco tempo a disposizione.

Negli ultimi tempi,tuttavia, la tipologia di clientela si è ampliata: infatti non sono più solo privati a chiedere la consulenza di una PSA, ma anche aziende multinazionali o negozi di marca.

E, strano ma vero, non sono solo donne che chiedono aiuto alla PSA, ma anche uomini.

Personal-Shopper_6 Personal shopper : la "fatina magica" del vostro shopping di moda

Tuttavia questi ultimi si rivolgono più per quei regali che .a causa del lavoro, non riescono a trovare il tempo di comprare

(volete diventare personal shopper? Preziosi consigli nella pagina seguente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *