Creatività Made in Italy

Ha iniziato con Moncler questa Milano Fashion Week fall/winter 2018. Una moda tutta Italiana, promette il Presidente della “Camera Nazionale della Moda Italiana”, Carlo Capasa , che durante la conferenza stampa ha dichiarato:

«In questa edizione di Milano Moda Donna di febbraio proseguiamo nel percorso di apertura verso il grande pubblico. Raccontando non solo la filiera italiana del tessile e della moda ma soprattutto il sapere fare manifatturiero e la creatività del Made in Italy».

1-320x320 Via alla Milano Fashion Week 2018

Cosa accadrà? Esattamente 18 eventi, 92 presentazioni e 64 sfilate. Riecheggiano grandi nomi della moda Italiana.

Da Gucci a FendiMoschinoVersaceSalvatore FerragamoGiorgio ArmaniJil SanderMarni,      Dolce&Gabbana Prada. 

Di nuovo notiamo senza ombra di dubbio Tommy Hilfiger che vorrà conquistare anche in questa tappa il pubblico con #TOMMYNOW , e Moncler ormai trasferito a Parigi.

Tornano sulle passerelle anche la storica maison Emilio Pucci e Roberto Cavalli.

Tra i nuovi esordi Erika CavalliniFrancesca LiberatoreChristian Pellizzari e Tiziano Guardini.

Nella nuova sede del fashion hub, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, saranno ospitati 14 designer e le loro collezioni ready-to-wear e prêt-à-porter.

Sarà una settimana all’insegna del lusso, puntualizza la Camera Nazionale della Moda Italiana. Iniziando dalla mostra curata da Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi  “ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001 all’interno del Palazzo Reale dal 21 febbraio.

2-320x386 Via alla Milano Fashion Week 2018

 

Sabato 24 febbraio ,invece, sarà il turno della Fashion editor Anna dello Russo che pubblicherà “AdR Book: Beyond Fashion” mettendo in vendita 30 iconici total look dal suo archivio personale con un’asta tenuta da Christie’s, il cui ricavato andrà in beneficenza in borse di studio per giovani designers al Saint Martin di Londra. Le offerte partiranno da €50.

3-320x415 Via alla Milano Fashion Week 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora,cosa aspettate?

Non fate tardi! Preparate le valigie comprate un biglietto e atterrate nel mondo dei desideri: non potete perdervi nulla della Milano Fashion Week!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *