AliExpress: il numero 1 degli e-commerce per lo shopping online

martysmith89

AliExpress : l’ultima frontiera dello shopping online. Questo periodo di quarantena, complice il dover stare a casa il più possibile, sta portando le persone a stare su Internet, sia per lavoro che per svago.

Social network, piattaforme di intrattenimento cinematografico, ma anche e soprattutto shopping online, che di questi tempi è passato da sfizio a vera e propria necessità, per comprare prodotti anche necessari, come alimentari e farmaci.

Al di là della situazione, diciamolo, al giorno d’oggi è raro trovare qualcuno che non abbia almeno una volta provato “l’ebbrezza” di comprare qualcosa su Internet e trovarselo a casa nel giro di qualche giorno.

E nel giro di poco ti trovi con la carta di credito quasi prosciugata.

Una situazione che negli ultimi anni ha fatto e ancora di più in questo periodo la fortuna di siti e-commerce: da quelli dei negozi come Zara, Tigotà, H&M (solo per citare qualche esempio Ebay,Amazon,QVC, Bonprix, Zalando….e chi più ne ha più ne metta.

Ma recentemente un’altra piattaforma di shopping ha “messo radici” nel vasto mondo d’Internet, decisa più che mai a sbaragliare la concorrenza: AliExpress.

Noi di The Web Coffee siamo andati a visitarlo per voi per illustrarvi tutti gli aspetti legati a questo nuovo modo di fare shopping online.

Com’è nato AliExpress?

Parte del gruppo Alibaba fondato nel 1999 ma lanciato ufficialmente nel 2010, AliExpress è un e-commerce globale inglese composto da molti piccoli venditori che offrono una grande varietà di prodotti a prezzi molto vantaggiosi.

Alcuni dicono che siano anche più economici di eBay.

Cosa si può comprare?

shopping-online-aliexpress
shopping-online-aliexpress

Su AliExpress trovi di tutto: dall’abbigliamento all’elettronica,dai gioielli alle scarpe, per non parlare di accessori per auto e moto.

Il tutto organizzato in categorie chiare e ben distinte: questo rende molto più facile la ricerca. Inoltre è possibile visualizzare le caratteristiche di ciascun prodotto e contattare il venditore.

Per l’abbigliamento, ad esempio, come faccio a capire la taglia?

shopping-online-aliexpress
shopping-online-aliexpress

Uno dei vantaggi di AliExpress è il fatto è che sono presenti delle specifiche tabelle di conversione, che consente ai propri clienti di trovare la propria taglia per magliette, pantaloni, e altri capi d’abbigliamento (basta avere a casa un metro da sarta).

E i prezzi? C’è la possibilità di pagare in euro?

I prezzi di ciascun articolo sono espressi in dollari, ma è possibile modificare il menu in modo da scegliere la valuta a noi più congeniale (euro o altra valuta diversa dal dollaro), come pure il paese nel quale dev’essere spedito il nostro articolo.

Come bisogna fare per acquistare su AliExpress? Gli acquisti sono sicuri? 

Su AliExpress è necessaria come in quasi tutti i siti di e-commerce la registrazione e la creazione di un account. Quest’ultima è molto semplice ed immediata, ed è possibile accedere rapidamente attraverso i propri social network.

shopping-online-aliexpress
shopping-online-aliexpress

Dal punto di vista della transazione elettronica, invece, la sicurezza su AliExpress è pari a qualsiasi altra piattaforma d shopping online.

Una nuova piattaforma online vantaggiosa, economica e sicura. Perchè non provarla

Views All Time
Views All Time
203
Views Today
Views Today
1
Next Post

L'anello di fidanzamento di Tiffany

Facebook Twitter LinkedIn Una romantica storia…al dito di una donna E’ piccolo, rotondo, può essere d’oro giallo, bianco, d’argento…ma soprattutto il terrore di (quasi) ogni ragazzo all’avvicinarsi del primo anniversario di fidanzamento: stiamo parlando del famigerato anello di fidanzamento. Ma noi di THE WEB COFFEE non vogliamo raccontare la storia […]
Tiffany

Subscribe US Now