Le 5 giornate made in SKY per festeggiare la serie più chic della TV

sex-and-the-city-amazon-1 Sex And The City : 20 anni...e non sentirli

1998: il 6 giugno 4 giovani donne, Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda, fecero il loro trionfale ingresso con una serie TV, che di lì a poco sarebbe diventata un cult, Sex And The City.

Nata dalla brillante mente di Darren Star (creatore di un’altra serie TV di successo dei primi anni 90′, Beverly Hills 90210),ed ispirata al romanzo omonimo di Candace Bushnell, “Sex and The City” racconta le avventure (e disavventure) di 4 amiche, che non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra.

carrie bradshaw

sex-and-the-city Sex And The City : 20 anni...e non sentirli

“Gli uomini sui quaranta sono come le parole crociate del New York Times: difficili, complicati, e non sei sicura di avere la risposta giusta”.

Scrittrice, amante dei locali chic, della moda ma soprattutto delle scarpe: non per niente Carrie Bradshaw ne ha un armadio pieno zeppo, che sembra quasi un santuario. Una droga,quella dei tacchi, che la porta spesso sul lastrico, ma lei riesce a compensare con il suo lavoro di scrittrice.

Un altro tratto distintivo di Carrie è il suo grande amore con John James Preston (o più semplice Mr.Big), uno dei suoi tanti amori (insieme ad Aidan,Berger, Aleksandr Petrovsky)

Da lei considerato l’uomo della sua vita sin dal primo momento, tuttavia non sempre riesce a soddisfare le sue esigenze emotive (non per niente nelle varie stagioni si prendono e si lasciano, fino allo struggente finale dell’ultima stagione).

La sua anima gemella, insomma, secondo solo alle sue amiche.

Miranda Hobbes

sex-and-the-city-miranda Sex And The City : 20 anni...e non sentirli

« Alcuni uomini si sentono minacciati dalle donne in carriera, così trovano il modo di renderle di nuovo solo delle donne, ergo “lei è emotiva” »

Se per Carrie l’amore dev’essere “totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro”, la visione dell’amore secondo Miranda  è esattamente l’opposto: cinica.

Il “merito” va alle sue continue delusioni amorose.

Ma come Carrie, anche lei ha un suo “grande amore”, Steve, con il quale dopo alti e bassi si sposa.

Avvocato di successo, è fiera di essere una donna in carriera, nonostante si trovi sempre a confronto con una società ancora molto maschilista.

Infatti anche al lavoro ha diversi problemi con gli uomini, intimoriti dal suo successo.

(nella pagina seguente.. Charlotte e Samantha – “l’acqua santa e il diavolo”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *