luna di miele- THE WEB COFFEEluna di miele- THE WEB COFFEE

La pianificazione di un matrimonio richiede tempo, energia e, molto spesso, parecchio stress. La luna di miele diventa così quel momento tanto agognato, quando finalmente il lieto evento è alle spalle, in cui essere completamente spensierata e godere a pieno del proprio coniuge. Viene visto come il viaggio ideale, perfetto, accompagnato da un bel clima, tanto sesso, relax e attività di ogni genere. Come tutte le cose nella vita, però, la realtà è piuttosto diversa e, inoltre, gli imprevisti possono essere dietro l’angolo. Non preoccuparti: qui troverai tutto ciò che hai bisogno di sapere prima della tua partenza.

Ti innamorerai di nuovo

La partenza per la luna di miele, nella maggior parte dei casi, subito dopo il matrimonio. Costituisce, quindi, le prime ore da coppia sposata, un momento molto particolare e intenso. Certo, probabilmente conoscerai già tutto del tuo partner, compresi pregi e difetti, ma durante questi giorni tutto sarà in una luce diversa, più dolce, e potresti trovarti a innamorarti di nuovo.

Potresti scoprire nuovi lati inaspettati del tuo partner

Probabilmente tu e il tuo partner convivete già da tempo e vi siete conosciuti in maniera più approfondita in un ambiente tranquillo, casalingo. L’adrenalina e l’eccitazione del matrimonio vi farà sentire catapultati in un’altra dimensione, e la luna di miele sarà, tra l’altro, il vostro primo, grande evento come coppia dopo le vostre nozze. Tutto questo potrebbe portare a riscoprirvi con una nuova, rinnovata sintonia, o un romanticismo passionale che non vivevate dai primi mesi della vostra relazione. Approfittate di questo tempo insieme per rafforzarvi e solidificarvi ulteriormente come coppia.

Decidere la destinazione non è affatto facile

Sembra scontato, ma non lo è. Tu e il tuo partner avrete con buona probabilità delle discordanze per quanto riguarda l’organizzazione della vostra luna di miele. Potreste avere, infatti, idee anche completamente opposte per quanto riguarda le possibili destinazioni e il tipo di viaggio, nonché sulle attività da fare. Avendo però trascorso molte vacanze insieme, dovreste riuscire a trovare una soluzione che soddisfi entrambi; se ciò non dovesse essere possibile, potreste considerare di fare un viaggio on the road toccando più mete.

Potreste scordarvi di pianificare la vostra luna di miele

Sembra assurdo a primo acchito, ma è così. Presi dalla frenesia dell’organizzazione del matrimonio, tutto si incentra su quel giorno e potreste dimenticarvi totalmente di organizzare anche il viaggio di nozze. Tranquilli, è tutto nella norma, succede spesso. Cercate però di tenerne conto, e di cominciare i preparativi già con qualche mese di anticipo, altrimenti il rischio di trovare prezzi esorbitanti per voli e aerei all’ultimo minuto sarà davvero alto!

Sarai esausta

Come abbiamo detto in precedenza, l’organizzazione di un matrimonio è frenetica e fonte di parecchi picchi di adrenalina. Anche se farete passare un po’ di tempo dalle vostre nozze alla luna di miele, è probabile che, una volta partiti, ti sentirai improvvisamente stanca ed esausta. Questo succede perché, una volta superata la fase acuta dello stress, il corpo si rilassa perché necessita di sano riposo. Potresti, quindi, alternare attività rilassanti a quelle che potrebbero affaticarti di più, in modo da poter ricaricare le pile e, al contempo, goderti questo viaggio unico nel suo genere.

Sesso sfrenato? Non esattamente

Per via di tutte le variabili di cui abbiamo parlato, come la stanchezza, il rilassamento e la diminuzione improvvisa dello stress, la vostra luna di miele potrebbe non essere particolarmente hot. Con tutte le attività che avrete da fare durante il soggiorno, è più probabile che alla sera non desideriate altro che sprofondare tra le lenzuola per godervi un bel sonno riposatore.

Potresti vivere le esperienze più strane ed assurde

Se deciderete di andare in un paese la cui cultura è molto differente dalla vostra, potreste vivere nuove, particolari esperienze. Usi, culture e tradizioni diverse, pietanze che possono risultare stravaganti, tutto ciò contribuirà ad arricchire e rendere unica e indimenticabile la vostra luna di miele. Alcune cose potrebbero non andare come previste, ma, in compenso, avrete molto da raccontare a chi è rimasto a casa.

Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo

Ogni coppia di novelli sposi sogna, ovviamente, la luna di miele perfetta. Tuttavia, gli imprevisti possono accadere da un momento all’altro: voli in ritardo o cancellati, bagagli smarriti e problemi con le prenotazioni in albergo sono solo alcune delle situazioni che capitano più di frequente ai viaggiatori. Per avere sempre le spalle coperte, la cosa migliore da fare è stipulare una solida assicurazione prima di partire. Per evenienze come un tempo più nuvoloso o piovoso del previsto, invece, bisogna solo avere un po’ di pazienza.

Proverai emozioni più intense

Se a un certo punto dovessi sentirti sopraffatta dalle tue emozioni, è una cosa totalmente normale. Un matrimonio è sempre un evento intenso, ricco di emozioni fortissime, specialmente per gli sposi. Durante la luna di miele la sfera emotiva di entrambi i coniugi è ancora in una fase delicata di stabilizzazione, quindi uno sbalzo d’umore, che porta a provare fastidio e rabbia in maniera più acuita, può capitare, l’importante è saperlo tenere sotto controllo. Ben presto, però, lascerà spazio a una felicità irrazionale e incontenibile, che vi meritate.

La vita continua: gossip assicurato al ritorno a casa!

Al tuo rientro a casa sarai sicuramente subissata di gossip e pettegolezzi sui tuoi amici, conoscenti, i colleghi di lavoro o addirittura i tuoi vicini di casa. Nel periodo in cui sarete in viaggio, infatti, il tempo sembrerà fermarsi ma a casa la vita andrà avanti, e al vostro ritorno ci saranno tante cose di cui parlare e discutere. Potrebbe essere, quindi, un’idea carina organizzare una serata con le amiche per aggiornarsi e restare sul pezzo riguardo gli ultimi avvenimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *