Essere un invitato perfettoEssere un invitato perfetto

Essere un invitato perfetto – ecco 10 consigli su come essere impeccabili ad un matrimonio

Il giorno del matrimonio al quale sei stato invitato è il più importante per la coppia di sposi, ecco perchè da ospite devi fare tutto ciò che è in tuo potere per contribuire alla magia!

Parliamo oggi di 9 cose da fare e non fare per essere un invitato perfetto

1 Sii puntuale

Una delle prime cose da fare per essere un invitato perfetto è evitare di arrivare tardi il giorno del matrimonio, potresti non trovarti al passo con l’organizzazione; anche se la sposa arriverà in ritardo, tu non fare lo stesso, potrebbe risultare scortese. Organizzati in tempo e goditi l’evento dall’inizio alla fine!

2 Rispetta la lista degli ospiti

Gli sposi si sono organizzati per mesi al fine di avere una lista completa e perfetta degli ospiti. Dunque cerca di rispettarla non presentandoti con un accompagnatore non inserito in lista o chiedendo all’ultimo di poterlo aggiungere; stesso discorso vale per i bambini, se gli sposi non gradiscono i piccoli ospiti, evita di portare con te i tuoi bambini.

3 Lascia le tue lamentele alla porta

Il giorno del matrimonio dei tuoi parenti, amici, conoscenti, è dedicato esclusivamente a loro. Non presentarti carico di problemi da voler discutere tra una portata e l’altra; cerca di non litigare con possibili invitati contro i quali hai dei conti in sospeso per non rovinare l’atmosfera.

4 Mescolati

Tra le cose da fare per essere un ospite perfetto, bisognerebbe non rimanere chiuso nel tuo gruppo ristretto di amici, fai conoscenze, chiacchiera con tutti in modo tale da rendere l’evento ancora più caldo e divertente.

5 Bevi responsabilmente

Tra le cose da non fare per essere un ospite perfetto, dovresti evitare di bere troppo e risultare molesto. Va bene lasciarsi andare ad un po’ di bollicine ma senza esagerare e sembrare inopportuno, infastidire gli altri invitati o gli sposi stessi.

image-5-1 Essere un invitato perfetto - 9 cose da fare e non fare

6 Rispetta il dress code

Se sei stato invitato ad un matrimonio in arancione o in rosa, dovresti cercare di rispettare il dress code dell’evento, inoltre tieni conto che ci sono alcuni colori che dovrebbero esser banditi come il nero o il viola (troppo triste) e il bianco (che spetta solo alla sposa).

7 Occhio alle foto

E’ giusto che anche tu possa immortalare l’evento, ma cerca di non intralciare il lavoro dei fotografi che gli sposi hanno pagato per avere un servizio fotografico professionale. Attento a ciò che posti sui social soprattutto se la coppia non gradisce o preferisce essere la prima a postare foto del proprio giorno perfetto.

87 Non disturbare gli sposi ma aiutali

Cerca di non disturbare gli sposi con domande inopportune, con domande di poco conto le cui risposte potrebbero esserti fornite anche da altri invitati. Piuttosto il giorno del matrimonio cerca di aiutarli come puoi soprattutto se sei esperto in qualche settore di loro interesse.

 

9 Sii presente

Goditi l’evento senza remore. Lasciati sorprendere dalla giornata anche se vorresti sapere come si svolge; a volte però il non sapere rende tutto più sorprendente e magico.

E tu, vuoi essere un invitato perfetto? segui i nostri consigli per ricordarti anche tu di questa splendida celebrazione dell’amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *