Tra i film nella categoria LGBTQ da vedere si inserisce anche Spoiler Alert, storia tratta dal romanzo autobiografico di Michel Ausiello dal nome Spoiler Alert: The Hero Dies at the End. Perchè guardarlo? vi diamo qualche buon motivo per farlo.

Sono presenti Spoiler

Spoiler Alert- la storia d’amore che finisce male

Sappiamo già come andrà a finire la storia d’amore che ci viene raccontata nel film, ma questa pellicola è perfetta per tutti quei masochisti che vogliono farsi del male e vedere come è nato tutto ed arrivare a piangere alla fine assieme a Michael (Jim Parsons) per la morte di Kit (Ben Aldridge).

Assistiamo alla nascita della relazione tra due personaggi tendenzialmente diversi. Da una parte abbiamo il timido e riservato Michael con alle spalle un passato traumatico, dall’altra la sicurezza e l’estroversione di Kit che frequenta i bar di Manhattan. Sarà proprio tra i locali gay della città che i due si incontreranno e scopriranno di amarsi oltre le loro personali barriere emotive.

image-21-860x574 Spoiler Alert - il film LGBTQ con Jim Parson

Spoiler Alert è dolce, simpatico, ma anche molto triste. E’ il connubio perfetto per chi cerca un film da guardare ed entrare dentro, in sintonia con i personaggi che sarà impossibile non amare.

Certo, fa strano vedere Jim Parsons fuori dai panni di Sheldon, interpretare un uomo più vecchio della sua età. La sua versatilità ci permette di ridere anche in alcuni momenti comici del film e di sentirci leggeri nell’assistere ai primi momenti della relazione tra Michael e Kit, goffa, impacciata, ma anche intensamente profonda quando per la prima volta si dicono “ti amo”.

Il regista ha deciso di voler rimanere sul drama, lasciando che anche questo film corrispondesse allo stereotipo secondo cui le storie d’amore LGBTQ hanno una fine tragica, ma d’altronde ci si basa su eventi realmente accaduti e la prima parte del film resa più comica, smorza le atmosfere di quello che sarebbe risultato essere pesante. Di sicuro, grazie alla rappresentazione di eventi reali, quotidiani, Spoiler Alert mira a raccontare una storia d’amore gay in modo vero e autentico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *