Effy Stonem in Skins

Effy, interpretata da Kaya Scodelario, rappresentava la ragazza del college nella serie britannica Skins. La serie TV analizzava le vite degli adolescenti tra momenti traumatizzanti, relazioni spesso complicate e amicizie.

Grazie a lei abbiamo iniziato a desiderare di saperci truccare e, dopo centinaia di tutorial, finalmente siamo state capaci di replicare quel meraviglioso smoky eye.

Nonostante molti dei suoi meccanismi mentali per affrontare l’obbligato cambiamento nella vita del fratello e il matrimonio dei genitori fossero malsani, Effy è sempre stata un personaggio affascinante. Era audace con coloro che la circondavano e riusciva ad incantare sia spettatori che chiunque la circondasse.

98028a5624f9e44e8dfaa769c6f74ef8 Vintage Friday: 6 iconici personaggi che hanno ispirato intere generazioni
6 iconici personaggi che hanno ispirato intere generazioni- fonte immagine Pinterest

Mary Elizabeth di Noi siamo Infinito

Mary Elizabeth, interpretata da Mae Whitman, era la fidanzata testarda e volubile di Charlie Kelmeckis, interpretato da Logan Lerman. Mary aveva una pettinatura da ribelle, funky e con un orecchino stravagante. Diventa buddista, suscitando grande scalpore nel suo gruppo di amici, anche se la conoscono: è molto forte e sa far valere, anche con ferocia, le sue opinioni.

Non si è fatta alcun problema nel dichiarare che i balli scolastici sono una tortura “fanno schifo”, anche se Charlie l’ha sempre descritta come una persona che, in fondo, in fondo, è estremamente simpatica. Basta scavare e togliere la corazza di odio verso tutti.

Inoltre, Noi Siamo Infinito, è stata una vera e propria fonte di ispirazione dal punto di vista musicale: grazie a questo film, abbiamo scoperto i grandi classici degli Smiths e di David Bowie.

 

Janis Ian in Mean Girls

Janis Ian è l’essenza di Mean Girls. Questa ragazza emarginata, interpretata da Lizzy Caplan, ha rappresentato molte ragazze. Chiunque riusciva a riconoscersi, almeno in parte, in lei. Janis è stata vittima di bullismo, ma ha trovato conforto nell’arte ed è riuscita a stringere amicizia con altri emarginati come Damian e gli altri compagni ossessionati dall’arte.

Le sue battute sono diventate iconiche e esilaranti ancora oggi. Chiunque ha sognato, almeno una volta, di trovarsi in quel liceo e studiare i migliori modi per sabotare la gang delle popolari.

52889402079d29fdd1b283cbde642d13 Vintage Friday: 6 iconici personaggi che hanno ispirato intere generazioni
6 iconici personaggi che hanno ispirato intere generazioni- fonte immagine Pinterest

Jade West e Beck Oliver di Victorious

In questo caso sono due fonti di ispirazione, iconiche. Jade, interpretata da Liz Gillies, e Beck, interpretata da Avan Jogia, sono la coppia alternativa litigiosa in Victorious, lo show di Nickelodeon che ha accompagnato una buona parte della nostra adolescenza. Come potevano, due persone così particolari, riuscire ad essere così tanto attraenti? L’amore di Jade per la cultura gotica, affiancata all’estetica dolce e indie di Beck, ha reso il duo plasmato dall’essenza emo della generazione Z.

6-iconici-personaggi-che-hanno-ispirato-intere-generazioni-fonte-immagine-Pinterest Vintage Friday: 6 iconici personaggi che hanno ispirato intere generazioni
6 iconici personaggi che hanno ispirato intere generazioni- fonte immagine Pinterest

13fbf2c7f23c39f5d00821e11c06807b Vintage Friday: 6 iconici personaggi che hanno ispirato intere generazioni

Eddie Munson di Stranger Things

Il metallaro di Stranger Things, Eddie, interpretato da Joseph Quinn, è arrivato nello show nella quarta stagione ed è riuscito a mandare la comunità degli spettatori in fermento. Eddie ha rubato i cuori di migliaia di persone con le sue stranezze e le frasi sincere per il giovane Dustin.

Inoltre, la vetrina per la chitarra dei Metallica è uno dei momenti più chiacchierati nella storia delle serie tv del 2022.

d972d9233a397ef365777de5bb92e604 Vintage Friday: 6 iconici personaggi che hanno ispirato intere generazioni
6 iconici personaggi che hanno ispirato intere generazioni- fonte immagine Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *