Grey’s Anatomy 19 – sarà l’ultima stagione?

Grey’s Anatomy 19 è iniziata introducendo nuovi personaggi, un nuovo gruppo di specializzandi con le proprie storyline da sviluppare, scelta attuata per sopperire alle tante mancanze che lo show ha visto nel corso degli anni e per dare una sferzata di aria fresca ad una serie che sta davvero tirando per le lunghe, al punto che la stessa protagonista se ne va.

Si, esatto. Per chi non lo sapesse, Ellen Pompeo lascia lo show, portando via con sé la sua Meredith Grey che in questi 20anni ci ha fatto affezionare a lei, alle sue gioie e dolori, alle sue relazioni amorose e amicali. A tutto però c’è una fine.

Ce ne rendiamo dolorosamente conto nell’ultima puntata (prima del ritorno dopo la pausa invernale) in cui vediamo la casa di Meredith andare a fuoco e bruciare ricordi; per fortuna che almeno Maggie è riuscita a salvare il post-it, altrimenti il già nostro provato cuore non si sarebbe più ripreso.

In ogni caso, la dottoressa aveva già deciso di partire e lasciare Seattle, si dimette quindi da capo di chirurgia ed è pronta a cambiare vita a Boston.

Schermata-2022-12-27-alle-10.51.06-860x1050 Grey's Anatomy 19 - sarà l'ultima?
rey’s anatomy 19

Cosa significa questo per la serie di Shonda? Grey’s Anatomy 19 sarà l’ultima stagione?

Secondo Simran Sethi , vicepresidente esecutivo, non si può ancora parlare di fine, non sono state infatti prese decisioni e si spera che la collaborazione con Shondaland possa continuare a lungo.

La stessa Rhimes aveva dichiarato che sebbene avesse pensato ad almeno 15 finali differenti, non aveva ancora visto una fine dello show.

E’ probabile allora che Grey’s Anatomy continui per almeno un altro paio di stagioni, sarebbe infatti giusto poter vedere quale sarà il finale di ognuno dei personaggi che hanno solcato il Grey Sloan ma senza tirare troppo la corda con storyline insensate, cambiamenti radicali dei personaggi e soprattutto senza perdere il vero cuore della serie che per anni ha accompagnato i telespettatori.

Senza Ellen Pompeo non sarà più lo stesso e probabilmente la seconda parte di Grey’s Anatomy 19 non sarà facile da digerire, ma per far abituare i fan alla sua assenza, l’attrice ha dichiarato che comunque rimarrà la voce narrante degli episodi oltre ad essere produttrice esecutiva.

Farò sempre parte di quello show – sono un produttore esecutivo… ho trascorso due decenni della mia carriera in quello show, è il mio cuore e la mia anima, e non me ne andrò mai veramente finché quello show sarà in onda

Ellen Pompeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *