Sanremo 2023 – tutto ciò che sappiamo fin’ ora

Dal 7 all’11 febbraio andrà in onda la 73esima edizione del Festival di Sanremo e come d’abitudine, si inizia mesi prima a scegliere cantanti in gara, co-conduttori, a chiamare ospiti e le notizie che circolano diventano sempre di più, tra realtà e fake news.

Cosa sappiamo fino ad ora di Sanremo 2023?

  • I Conduttori

Una delle prime certezze è stata Amadeus. Il conduttore sarà sul palco a guidare il festival per il quarto anno consecutivo, quest’anno accompagnato da diversi personaggi del mondo dello spettacolo. In primis abbiamo visto al suo fianco Gianni Morandi nella conduzione di Sanremo Giovani, che ha decretato i sei finalisti in gara a Sanremo 2023.

Il cantante accompagnerà Amadeus per tutte e cinque le giornate e chissà se con la sua vitalità, renderà il festival divertente. Per chi sente la mancanza di Fiorello, non dovrebbe preoccuparsi. Sicuramente lo showman farà la sua comparsa, anzi, ha già fatto parlare di sé organizzando assieme a “Ama” e Giorgia uno scherzo (fingendo di spoilerare il brano di Giorgia sui social).

A condurre la kermesse ci saranno anche diverse figure femminili. Tra i primi nomi comparsi, è stato subito fatto il nome di Chiara Ferragni che sarà presente la prima e l’ultima serata. La seconda annunciata è la giornalista Francesca Fagnani. E’ partito anche il toto nome per una terza conduttrice dopo che Amadeus ha dichiarato a “Facciamo finta che” il suo desiderio di portare sul palco un’altra presenza femminile. I papabili nomi sono: Andrea Delogu, Monica Bellucci, Pilar Fogliati, Benedetta Porcaroli, Katia Follesa e Silvia Toffanin.

image-13 Sanremo 2023 - tutti i rumors che sappiamo fino ad ora  tra cantanti, conduttori e ospiti
fonte foto: piper spettacolo italiano
  • Ospiti

Per sapere con certezza gli ospiti di Sanremo 2023 bisogna attendere, ma in questi mesi sono già spuntati diversi nomi. Pare che quest’anno Amadeus si sia spinto più all’estero che in Italia, e tra i nomi comparsi ci sono quelli di Lady Gaga, Britney Spears e gli One Republic. Tra gli italiani invece, qualche giorno fa sarebbe stata annunciata la presenza di Salmo, che sarà presente sulla Costa Smeralda, il palco galleggiante di Sanremo 2023.

  • Modifiche al regolamento

Tra le novità di quest’anno, vi è stata una modifica al regolamento. Per quanto riguarda la quarta serata, ovvero la puntata dedicata alle cover, vedremo gli artisti esibirsi con un repertorio più ampio. Infatti è stato deciso che i big in gara potranno scegliere brani degli anni 2000; si cambia dunque la regola secondo cui si poteva attingere soltanto dalle annate 60-90.

  • Sappiamo già il vincitore?

I bookmakers sono già all’opera. Tra i cantanti in gara i favoriti al momento sarebbero Ultimo, Mengoni e Giorgia.

Sanremo 2023 – cantanti in gara

FkI5FD7VEAAq28d-860x1075 Sanremo 2023 - tutti i rumors che sappiamo fino ad ora  tra cantanti, conduttori e ospiti
Fonte foto: Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *