Come ogni anno, l’attesa per i nuovi film Netflix è tanta, soprattutto dopo un 2022 carico di produzioni cinematografiche di prim’ordine. L’aspettativa è tanta e ci si aspetta di poter nuovamente spaziare tra quasi tutti i generi più amati, dalla commedia, al romanticismo, fino all’horror e all’azione.

Il 2023 sicuramente rappresenterà per la piattaforma streaming un ulteriore passo in avanti, anche grazie all’idea di Netflix di inserire nei cast alcune tra le più importanti star del panorama hollywoodiano, oltre che alcuni ex MCU vincitori dell’Oscar.

Abbiamo scovato già la tanto attesa lista, tra sequel animati, biopic e thriller, ma ne abbiamo selezionati solo alcuni, quelli che non potrai davvero fare a meno di vedere.

Fim Netflix del 2023 da non perdere: iniziamo con Extraction 2

Dopo la prima uscita nel 2020 di Extraction, il regista Hargrave è tornato con i fratelli russo per il secondo capitolo che, anche stavolta si concentrerà su Tyler Rake, interpretato da Chris Hemsworth, un mercenario che deve svolgere una missione di vita o di morte.

Hemsworth, già noto per le sue capacità attoriali, ha consolidato la sua carriera grazie ad Extraction, ottenendo elogi dal pubblico e dalla crititca, raggiungendo sin dal primo mese più di 99 milioni di famiglie su Netflix.

Nel primo capitolo, Tyler doveva salvare il figlio di un signore della droga che era stato rapito in Bangladesh, mentre per il secondo, si sa solo che tornerà la partner di Tyler, Nik Khan, interpretata da Goldshifteh Farahani.

Attualmente, mistero c’è anche sulla data di uscita, nonostante le riprese siano terminate già nell’aprile 2022.

72bf558e5856d5b8d5648cf49d181a49 I film Netflix del 2023 che non potrai non vedere
I film Netflix del 2023 che non potrai non vedere- Extraction – Fonte immagine Pinterest

The Wonderful Story of Henry Sugar

Non è la prima volta che si decide di realizzare un adattamento cinematografico dei libri per bambini di Dahl, e ogni volta è stato un vero successo. A partire dall’iconico “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, sono stati molti gli adattamenti, finchè nel 2021 Netflix ha deciso di acquisire i diritti della Roald Dahl Story Corporation, per ottenere la bibliografia dell’autore.

Così, il regista Wes Anderson sta realizzando The Wonderful Story of Henry Sugar, basato sulla pubblicazione del 1977. La storia segue Sugar, un giocatore d’azzardo che usa la meditazione per contare le carte. Anderson ha pensato all’adattamento in tre capitoli, esplorando il concetto di avidità già esaminato nella fiaba di Dahl.

Gli interpreti già rivelati saranno Benedict Cumberbatch che sarà Sugar, il protagonista e sarà accompagnato da un cast stellato, composto da Ralph Fiennes, Dev Patel, Rupert Friend e Ben Kingsley.

8e078fc9b5b51e831798f98c0ae6d89c I film Netflix del 2023 che non potrai non vedere
I film Netflix del 2023 che non potrai non vedere- Il libro di Dahl – Fonte immagine Pinterest

Finalmente è arrivato il momento: tra i film Netflix del 2023 Poliziotto a Beverly Hills: Axel Foley

I fan di beverly Hills Cop hanno aspettato quasi un trentennio per avere un secondo capitolo e, finalmente, pare che ne sia valsa la pena. Eddye Murphy è pronto a tornare come Axel Foley, l’eroe detective.

Questo film segnerà per l’attore un nuovo capitolo anche per la sua carriera, segnando una rinascita che sarà solo confermata dalla sua capacità di rientrare alla perfezione nell’iconico personaggio tanto amato dal pubblico.

La storia segue Axel mentre torna a Beverly Hills per scovare una storia di corruzione nel suo vecchio dipartimento di polizia. Torneranno molti volti già noti nel cast originale e se ne aggiungeranno di nuovi. Beverly Hills Cop: Axel Foley sarà davvero emozionante, soprattutto perchè riuscirà a bloccare la vena nostalgica di chi lo ha atteso per 28 anni.

a60dfe5789f8ab1f341124903ebd5097 I film Netflix del 2023 che non potrai non vedere
I film Netflix del 2023 che non potrai non vedere- Beverly Hills Cop – Fonte immagine Pinterest

Unfrosted: la storia della Pop-Tart

Scritto, diretto e interpretato da Jerry Seinfeld, Unfrosted: la storia della Pop-Tart, è una delle commedie Netflix più attese del 2023, dopo aver vinto i diritti nel 2021.

Sarà rappresentata la sfida tra due titani della colazione, Kellog’s e Post, che si sfideranno l’uno contro l’altro per realizzare la prima pasticceria per la colazione mai prodotta in serie nel Midwest durante la fuerra del Vietnam.

Unfrosted avrà un cast stellare, come tutte le prossime uscite, con Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Shumer, Hugh Grant ed altri attori molto attivi sulle scene. Sarà una reunion degli attori più comici dell’ultimo millennio? Staremo a vedere.

Players, in arrivo a fine anno(2023)

Dal regista di Step Up e Pitch Perfect 3, Players sarà una delle commedie romantiche in arrivo su Netflix alla fine del 2023. Netflix non ha ancora rilasciato grandi notizie, ma abbiamo capito che si tratterà di una rom-com con un taglio sportivo.

Il protagonista, Mack, è infatti un giornalista sportivo che dopo anni di avventure e incontri brevi e fugaci, incontra una donna che gli fa mettere la testa apposto, per imbarcarsi in una relazione.

Tom Ellis e Gina Rodriguez, la star di Jane The Virgin, saranno i protagonisti del film. L’ultima apparizione di Ellis era in Lucifer, mentre la Rodriguez aveva recitato in una commedia romantica sempre targata Netflix, I Want You Back rilasciata nel 2022.

Viste le premesse e visto il cast protagonista, Players, ha davvero un grosso potenziale per cementarsi come commedia romantica del 2023.

Spy Kids: Armageddon

Chi dice di non attendere Spy Kids soprattutto per il ritorno sulle scene di Zachary Levi mente. Almeno, io non potrei non ammetterlo.

Il franchise Spy Kids è una delle serie live-action per bambini di maggior successo, ottenendo incassi superiori ai 550 milioni di dollari nel corso dei quattro film. Dopo più di un decennio, Robert Rodriguez, il creatore, lo ha ragionato per renderlo un totale reboot della serie. Il film si concentrerà su come i bambini stanno aiutando, senza volerlo, uno sviluppatore di giochi a conquistare il mondo attraverso un virus informatico distruttivo, e dovranno prendere in mano la situazione per salvare la famiglia.

Il cast vedrà Gina Rodriguez e Zachary Levi come protagonisti, e sarà completato da Everly Carganilla, Connor Esterson, Billy Magnussen e D.J. Cotrona. Probabilmente, non riceverà il grandissimo successo dei primi film, ma per un film di spionaggio per bambini l’aspettativa è altissima.

6180beeea884e922209669668286ae19 I film Netflix del 2023 che non potrai non vedere
I film Netflix del 2023 che non potrai non vedere- Rodriguez e Levi per Spy kids- Fonte immagine Pinterest

Society of the Snow

Tra i film Netflix del 2023, La società della neve (society of the Snow), sarà un film veramente particolare, oltre che l’unico in lingua spagnola della lista. Esso è un adattamento del libro di Pablo Vierci, “The Snow Society: The Definitive Account of the World’s Greatest Survival Story”, che descriverà con minuzia di particolari e dettagli, le esperienze dei sedici sopravvissuti al disastro aereo delle Ande avvenuto nel 1972.

Il libro di Vierci è molto sentimentale e sentito, dal momento che lo stesso autore conosceva molti dei sopravvissuti sin da bambino e sentiva di esserne fortemente legato.

La storia del disastro del volo delle Ande, è ancora ricordata poichè erano così basse le percentuali di vita dei sopravvissuti, viste le condizioni della catena montuosa ed anche per il fatto che gli stessi sopravvissuti furono costretti a ricorrere al cannibalismo per non morire di fame.

Il cast non avrà volti già conosciuti, ma porterà alla ribalta nuovi arrivati, anche se è interessante sapere che ad interpretare il padre nel film Carlos Pàez, uno dei veri sopravvissuti alla tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *