I reali inglesi sono al centro dell’attenzione mediatica, dopo la morte della regina Elisabetta II. In queste settimane la nota serie TV The Crown ha registrato un’impennata di visualizzazioni e in molti si tanno chiedendo: Quando esce The Crown 5?

In arrivo la nuova stagione di The Crown

Qualche giorno fa Netflix ha annunciato la data in cui andrà in onda la nuova stagione di The Crown e ha reso pubblico il trailer ufficiale. Tutti coloro che hanno seguito le vicende televisive della famiglia reale inglese e attendono le ultime notizie, saranno felici di sapere il 9 Novembre 2022 verrà trasmessa la prima puntata di The Crown 5.

Quando esce The Crown 5 – gli occhi del Mondo sono puntati su Carlo e William

La nuova stagione di The Crown sarà incentrata sul complicato rapporto tra la regina Elisabetta 2 e Lady Diana, la compianta principessa del Galles, ex moglie dell’attuale re Carlo III e madre di William.

La stampa e non solo sarà pronta a carpire le reazioni ufficiali della famiglia reale inglese ma anche gli atteggiamenti e le parole di coloro che hanno vissuto quel periodo. Carlo è già nel mirino dell’opinione pubblica e protagonista di numerosi gossip, dalle reazioni eccessive legate al suo perfezionismo alla sua presunta inadeguatezza al trono. Il giovane figlio al contrario, sembra aver ereditato dalla madre l’amore e l’affetto dei sudditi, complice anche la moglie Kate Middleton che ha molti punti in comune con Lady D.

The Crown 5 anticipazioni

La serie netflix ha riscosso notevole successo perché ha messo in luce gli aspetti più umani e imperfetti della famiglia reale inglese e in particolare della Regina Elisabetta II, del marito Filippo di Edimburgo e dei loro figli. Anche se i reali inglesi hanno sempre preso le distanze dalla narrazione, definendola non fedele alla realtà, il pubblico ha avuto modo di conoscere gli eventi storici da un punto di vista diverso, più intrigante e attraente.

Quando-esce-The-Crown-5-860x497 Quando esce The Crown 5 su Netflix?
Quando-esce-The-Crown-5 fonte Market searchtecast.com

Per esigenze cinematografiche il cast degli attori è cambiato all’inizio della terza serie, quando la protagonista principale, la regina, passa dall’essere una giovane sovrana ad una donna determinata e consapevole. Nella nuova stagione di The Crown assistiamo ad un nuovo cambiamento del cast: Elizabeth Debicki nel ruolo di Lady Diana , Imelda Staunton al posto di Olivia Colman nei panni della regina e Dominic West interpreterà Carlo.

Le nuove puntate saranno incentrate sullo scandalo degli anni ’90 quando il divorzio tra Carlo e Diana contribuì a creare una vera e propria crisi nella storia della monarchia britannica. Dal trailer è facile intuire le difficoltà vissute da Diana, sola contro tutta la famiglia reale inglese, assediata dai paparazzi e vittima di un amore quasi soffocante da parte della gente comune. Una donna fragile e forte al tempo stesso, una madre che desiderava proteggere William e Harry più di ogni altra cosa, ma con il coraggio di opporsi alle convenzioni, di raccontare la sua versione della storia.

Pare un ironia della sorte che, quando esce The Crown 5 , Camilla, che nella serie viene decritta in modo poco indulgente, come il grande amore di Carlo ma anche la più insidiosa spina nel fianco della monarchia dell’epoca, è oggi regina consorte.

Cosa avrebbe pensato la regina Elisabetta di questa nuova stagione?

Si tratta ovviamente di una domanda che non avrà mai una risposta. Fonti molto vicine ai reali inglesi sostengono che Lillybet, come la chiamavano in famiglia, avesse visto tutte le puntate e che avesse apprezzato in modo particolare le prime due serie mentre si era dimostrata non solo insoddisfatta ma addirittura indignata dalla 4° stagione. Secondo la sovrana infatti la storia tra Carlo e Diana era rappresentata in chiave eccessivamente romanzesca e irreale. Probabilmente non avrebbe gradito i nuovi episodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *