Will Smith: niente cerimonia degli Oscar per 10 anni

Will Smith: niente cerimonia degli Oscar per 10 anni

Will Smith escluso dagli Oscar per i prossimi dieci anni: una decisione forte ma necessaria, quella presa dall’Academy dopo lo schiaffo dato dall’attore al presentatore Chris Rock.

Will Smith escluso dagli Oscar : perchè?

Will Smith escluso dagli Oscar
Will Smith escluso dagli Oscar

Un gesto scattato in seguito ad una battuta fatta dal conduttore della cerimonia degli Oscar alla moglie di Will, Jada Pinkett Smith, circa la sua capigliatura (conseguenza dell’alopecia). Una battuta, che il neo vincitore dell’oscar come miglior attore protagonista nel film “una famiglia vincente- King Richard”, non ha affatto gradito, che l’ha portato ad un gesto forte, per molti segno di una mascolinità tossica, ma di certo inaspettato.

Un gesto che ha indignato l’ Academy, come citato dalla stessa in una nota ufficiale

Il 94° Oscar doveva essere una celebrazione dei tanti individui nella nostra comunità che hanno svolto un lavoro incredibile lo scorso anno; tuttavia, quei momenti sono stati oscurati dal comportamento inaccettabile e dannoso che abbiamo visto esibire Mr. Smith sul palco “.

Will Smith escluso dagli Oscar : la reazione dell’ attore

La monogamia è contro natura
La monogamia è contro natura

Decisione che l’attore, divenuto celebre con la nota serie ” Will il principe di Bel Air”  si aspettava  al punto da dimettersi preventivamente dall’accademia la scorsa settimana durante la preparazione della riunione, definendo le sue azioni “scioccanti, dolorose e imperdonabili”.

Pubblicato da martysmith89

Se dovessi descrivere la mia vita, la definerei come un paesaggio pedemontano, dove rilievi irti e rocciosi si intrecciano con ampie vallate sconfinate. La mia prima grande passione,quella per la scienza, c'è stata fin da piccola ma ha cominciato ad assumere la forma della Biologia in seconda liceo, e dell'Immunogenetica adesso. L'altra, quella per la scrittura, quasi in parallelo, grazie ad eventi casuali: per me è stato come un fulmine, che mi ha colpita e ha lasciato un segno indelebile. Io e la scrittura siamo unite da un filo invisibile ma solido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.