Il nuovo supereroe (o meglio antieroe) di casa Marvel che fa capolino nella piattaforma Disney+ è l’alter ego di Steven Grant/Marc Spector: Moon Knight interpretato dal conosciuto attore Oscar Isaac (Poe Dameron in Star Wars – Il Risveglio della Forza).

La prima stagione del cavaliere mascherato è iniziata (Ep. 1 – Il dilemma del pesce rosso) con una breve spiegazione del personaggio tra inseguimenti e lotte che hanno animato l’evolversi della puntata.

 

moon-knight-oscar-isaac-trailer-nuova-serie-marvel-studios Moon Knight episodio 2: il lancio ufficiale della trama
Moon Knight: Oscar Isaac nei panni di Steven Grant

Un uomo qualunque, con un lavoro qualunque, si accorge di non avere il totale controllo delle sue azioni, colpito da svariate amnesie si risveglia in posti strani e non ricorda assolutamente niente. Il primo episodio ha suscitato grande interesse negli appassionati e ogni mercoledì uscirà una nuova puntata.

Moon Knight Episodio 2 – Evoca il costume

Steven pensa di essere pazzo, le continue voci e amnesie gli fanno perdere il lavoro. Conosce una ragazza (Layla) che scopre essere sua moglie, o meglio moglie di Marc, col quale parla attraverso lo specchio e gli spiega chi è (o sono): l’avatar, ovvero servo del dio Egizio della luna Khonsu.

 

who-is-ammit-in-moon-knight-the-egyptian-deity-worshiped-by-arthur Moon Knight episodio 2: il lancio ufficiale della trama
Ethan Hawke nei panni di Arthur Harrow

Dopo aver rubato un cimelio sacro, uno scarabeo che funge da bussola per la tomba di Ammit, viene inseguito dal cattivo della serie, Arthur Harrow (interpretato da Ethan Hawke), che a sua volta è l’avatar di Ammit. Una creatura egizia mostruosa dalla testa di coccodrillo e corpo di un leone.

Dall’inizio cerca di convincerlo “con le buone” a farsi restituire lo scarabeo, poi evoca con il suo potente bastone un mostro, invisibile all’occhio degli umani, che insegue l’impacciato Steven nel mezzo delle strade di Londra.

Da solo il povero commesso di negozio di souvenir non avrebbe scampo. Così si decide a lasciar spazio al suo alter ego Marc e si trasforma nel cavaliere mascherato che, con i superpoteri, sconfigge la bestia. Ciò non basta però a tenere al sicuro lo scarabeo, che finisce comunque trafugato dalla malvagia divinità.

Ormai Marc ha preso il sopravvento nel corpo di Steven e, spinto da Khonsu, si dirige in Egitto per cercare di anticipare le mosse del cattivo e trovare per primo la tomba.

La trama è interessante e avvincente, piena di effetti speciali e Oscar Isaac interpreta magnificamente le due personalità del protagonista.

 

Chi avrà il sopravvento? Steven o Marc? Non ci resta che aspettare Mercoledì prossimo per scoprirlo nel prossimo episodio di Moon Kgnight!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *