Anche il 2022, come il 2021, sarà un anno di grande crescita per il trading online; i numeri dei primi mesi dell’anno ne danno conferma e si prevede che il trend positivo continuerà.

Il boom del numero degli utenti iscritti alle piattaforme di trading è dovuto ad alcuni fattori, che hanno sancito la crescita degli investimenti online: connessione internet ormai ovunque e accessibile facilmente a tutti, l’utilizzo da parte di moltissimi utenti dei device di ultima generazione (tablet e smartphone) che consentono una connessione facile e veloce e l’aumento del numero di piattaforme di trading online.

Le piattaforme di trading e gli investimenti online

Le piattaforme di trading offrono molte possibilità di investimento, dai contratti CFD all’acquisto di veri e propri strumenti finanziari: si va dalle azioni ai titoli di stato, passando per le obbligazioni, nonché le materie prime, gli ETF e le criptovalute.

Naturalmente, prima di creare un portafoglio finanziario è fondamentale individuare il broker a cui affidarsi per iniziare a operare sui mercati, assicurandosi che siano affidabili e sicure, così da evitare di incorrere in truffe.

Nel dettaglio, come sottolineato anche dal sito specializzato Startborsa.com, le piattaforme di trading per utenti italiani devono essere autorizzate e vigilate da appositi enti di regolamentazione.

Ne costituiscono degli esempi l’italiana Consob, che svolge le sue funzioni in accordo con la Banca d’Italia, e la CySEC, organo di vigilanza cipriota.

eToro: copy trading e affidabilità

eToro è uno dei broker online più conosciuti ed affidabili presenti in rete. Moltissimi italiani si sono affidati a questa piattaforma online in quanto offre moltissimi prodotti finanziari, a bassi costi. Inoltre l’apertura del conto è veloce ed intuitiva e c’è la disponibilità di fare pratica con il conto demo gratuito.

Si tratta di un broker affidabile, in quanto autorizzato dalla Consob e vigilato da CySEC, FCA e ASIC; un altro punto di forza di questo broker è la possibilità di fare il copy trading, cioè di seguire e copiare i portafogli dei trader esperti.

Plus500: il broker online con un’ampia offerta di contratti CFD

Si tratta di un broker affidabile e sicuro, dove è possibile fare trading in contratti CFD su tantissimi strumenti finanziari. I costi di trading sono piuttosto contenuti, in quanto Plus500 azzera i costi di negoziazione; rimane solo lo spread applicato sulle operazioni di negoziazione dei contratti.

Questa piattaforma di trading online mette a disposizione un conto demo gratuito, su cui poter fare esperienza, e offre la possibilità di investire utilizzando la leva finanziaria. Mette inoltre a disposizione dei propri utenti la possibilità di ottenere notifiche ed avvisi sui titoli e sugli strumenti selezionati, offrendo un servizio di informazioni gratuito.

Capital.com: il broker adatto a tutte le tipologie di trader

Capital.com è una piattaforma di trading che sta riscuotendo un successo crescente tra gli investitori italiani, in quanto è molto affidabile e sicura. Infatti, è regolamentata da ASIC, CySEC, NBRB e FCA, presenta un’iscrizione gratuita, veloce ed intuitiva e permette di usufruire di un conto demo gratuito.

La piattaforma di trading offerta ai propri utenti permette di sfruttare le numerose funzioni disponibili, come per esempio visualizzare grafici e indici, sia nella versione web che nella versione mobile.

Capital.com offre moltissimi differenti contratti CFD su cui poter investire – azioni, criptovalute, materie prime, indici – nonché la possibilità di poter scegliere tra differenti conti, Standard, Plus e Premium, adatti a tutte le tipologie di trader.
blur-g2f855277d_1280-960x720 Investimenti online: non si arresta il boom di utenti per le piattaforme di trading

Iq Option: ottima piattaforma di trading, per nuovi trader e trader esperti

Iq option è una piattaforma di trading online vigilata e regolamentata da CySEC e in Italia dalla Consob; si tratta di un broker affidabile, che conta oltre 3 milioni di transazioni giornaliere. Sulla piattaforma di trading è possibile investire in un numero elevato di asset, con la possibilità di fare investimenti più complessi.

L’applicazione mobile di Iq Option è uno dei suoi punti di forza; direttamente dai device è possibile, dopo l’iscrizione e il primo versamento, investire negli strumenti offerti, in modo veloce ed intuitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *