Il passare del tempo si fa sentire e si fa vedere, soprattutto sul viso. Le prime rughe d’espressione che diventano più marcate, le palpebre che si appesantiscono, i contorni dell’ovale del viso che si fanno più imprecisi. Oggi tutti questi piccoli difetti si possono facilmente correggere, grazie alle proposte della chirurgia estetica. Non stiamo parlando necessariamente di grandi interventi molto invasivi, a volte il consiglio del chirurgo aiuta a scegliere in modo attento il tipo di intervento cui sottoporsi, che consente di ottenere un aspetto giovane e fresco.

Sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica

doctor-g62bedb12e_1280-960x640 Bellezza senza età: come avere un viso giovane anche dopo gli “anta”


Anche se si tratta di chirurgia estetica, di interventi poco invasivi o di leggera entità, è bene precisare che è sempre consigliabile scegliere una clinica affidabile. In particolar modo quando si è alla ricerca di un chirurgo estetico Roma e in grandi città, è ancora più complesso individuare una clinica affidabile, viste le numerose realtà presenti. Un professionista saprà consigliarci al meglio sugli interventi cui sottoporsi per ridurre gli inestetismi che meno ci piacciono o che riteniamo rendano il nostro aspetto vecchio e stanco.

È bene comunque ricordarsi che si tratta pur sempre di interventi chirurgici, per i quali è bene prepararsi nel modo consigliato dal medico, lo stesso dicasi per la fase post operatoria. Ogni intervento è un caso a sé stante, per il quale è bene informarsi attentamente. Presso le cliniche che propongono trattamenti e interventi di chirurgia estetica si possono trovare tutti i consigli e le informazioni necessarie per scegliere l’intervento più adatto avvalendosi del consiglio del medico esperto.

Ringiovanire il viso, elisir di bellezza


Il trattamento di chirurgia estetica che meglio consente di ringiovanire il viso è sicuramente il lifting; si tratta di levigare, “sollevando” e dunque distendendo la pelle, riducendo la profondità delle rughe. Oggi si può intervenire anche in modo scarsamente invasivo, con il mini lifting, un trattamento che consente di ridurre le rughe di espressione e le prime linee più visibili. Le zone in cui le rughe si fanno sentire di più sono il collo, attorno alla bocca e attorno agli occhi. In questa ultima zona spesso la soluzione migliore per rendere lo sguardo più giovane è la blefaroplastica: la rimozione di borse, occhiaie o palpebre cadenti.

L’occhio che tende a chiudersi e le palpebre pesanti sono una problematica che colpisce soprattutto gli uomini, la blefaroplastica riduce il problema offrendo uno sguardo più disteso e giovane. Interventi di mini lifting e di blefaroplastica hanno solitamente una durata ridotta, si tratta di interventi che vanno dai 30 fino a 80-90 minuti. Si effettuano in anestesia generale o locale a seconda dei casi, è il chirurgo a decidere e a consigliare il singolo soggetto a seconda dei casi.

Lipofilling, le nuove tecniche contemporanee


Il lipofilling è una tecnica che permette di ridurre in modo rapido e molto evidente le rughe del viso più profonde, che segnano in maniera significativa il volto. Si tratta di utilizzare come filler del grasso prelevato dallo stesso paziente che si sottopone all’intervento. Il grasso viene aspirato utilizzando micro cannule, per poi essere decantato e iniettato nel solco delle singole rughe. Una soluzione che evita l’utilizzo di sostanze chimiche come filler e che è altamente tollerata dalla gran parte dei soggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *