Festa della Mamma: cosa regalare? 3 idee originali

Festa della Mamma: cosa regalare? 3 idee originali

Ogni giorno ci sarebbe un motivo per festeggiare la propria mamma, ma soprattutto per il giorno della sua festa è importante scegliere il regalo giusto. Alla mamma non si può regalare qualcosa di scontato, anzi il regalo dovrà essere scelto con cura per far sì che sia apprezzato e che possa comunicare tutto il nostro affetto.

Un profumo di nicchia per dire alla mamma che è unica

Non i classici eau de toilette, ma i profumi di nicchia sono il regalo perfetto per comunicare alla mamma che è una persona davvero speciale. Infatti, i profumi di nicchia sono l’espressione dell’arte profumiera nel mondo. Si tratta di fragranze esclusive e prodotte in quantità limitata che non sono presenti nei circuiti della grande distribuzione, e non si trovano quindi nelle profumerie e nelle catene.

 

I profumi di nicchia sono resi unici dagli ingredienti ricercati e adeguatamente selezionati dai grandi profumieri e anche le boccette sono spesso vere e proprie opere d’arte. Regalare dei profumi di nicchia alla propria mamma, invece delle classiche fragranze disponibili sul mercato, è sicuramente un modo per farle un gradito regalo e per sottolineare come sia una persona davvero unica.

Un weekend fuori porta o un’emozione da condividere insieme

Trascorrere del tempo con la propria mamma è sempre piacevole, sia quando si è piccoli, ma anche quando si è ormai adulti. In base ai propri gusti, ma soprattutto alle preferenze della propria mamma, si potrà scegliere di visitare qualche borgo, regalarsi un paio di giorni fuori città, magari per un rilassante weekend da trascorrere insieme immersi nella natura, in montagna al mare o visitando una città d’arte.

 

Ovviamente si dovrà avere un po’ di tempo a disposizione e organizzare tutto: la mamma dovrà solamente godere di questa piacevole esperienza insieme senza preoccuparsi di altro.

Se si hanno i minuti contati, però, non è detto che si debba rinunciare a questa opportunità e magari, invece di un week end, si può prenotare una cena nel suo ristorante preferito, un pomeriggio alla spa o una mattinata di shopping insieme.

Un gioiello artigianale per un regalo da portare con sé

Regalare un gioiello è un classico per la Festa della Mamma, ma se vogliamo davvero stupire, meglio scegliere le creazioni artigianali. Si possono acquistare direttamente online oppure ci si può recare presso negozi, atelier e boutique che sono ormai ovunque.

 

Scegliere l’artigianato vuol dire poter contare su prodotti realizzati con cura e con tutte le accortezze degli artigiani, veri e propri artisti appassionati, che rendono unici i loro oggetti. Ogni pezzo, infatti, ha delle componenti di design, uniche e inimitabili e, per questo, ha un valore aggiunto.

 

In base ai gusti e allo stile della propria mamma si potrà individuare l’accessorio giusto: l’offerta è molto ampia e adatta a soddisfare praticamente ogni esigenza. Si va da bijoux in oro a quelli realizzati in ceramica, leggerissimi, anallergici, sicuri e disponibili in tante colorazioni, a accessori realizzati in pelle o con elementi naturali, come fiori e foglie.

Pubblicato da Alex Rossi

Nato con i piedi storti, questo ragazzo ha iniziato ad approcciarsi al giornalismo per colmare la distanza tra sé stesso ed il campo da calcio. Crescendo, ha capito che il mondo è una tavolozza, e ci sono colori molto più belli da descrivere o raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.