• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Cultura
Quali sono le parole più cercate su Google del 2021?

Quali sono le parole più cercate su Google del 2021?

Ogni anno viene stilata una classifica di quali sono le parole più cercate su Google.

Quest’anno la maggior parte riguardano il mondo sportivo, d’altronde il 2021 degli italiani è stato costellato da numerosi successi, partendo dalla vittoria degli europei a giugno della nazionale italiana di calcio.

Tuttavia anche con il mondo musicale abbiamo saputo distinguerci e i vincitori di Sanremo sono saliti sul tetto del mondo portando alto il nome del nostro paese.

Ma vediamo insieme, quali sono le parole più cercate dagli italiani.

Le parole più cercate su Google – personaggi

Tra i personaggi poi cercati su Google compaiono Christian Eriksen, il giocatore danese che durante gli europei ha accusato un malore, Matteo Berrettini il tennista che ha battuto il record essendo il primo Italiano ad arrivare finalista al torneo di Wimbledon e con lui anche Jannik Sinner, ventenne entrato nella top 10 nella classifica ATP. .

Rimanendo sempre nel mondo dello sport altri nomi importanti sono stati il velocista Marcel Jacobs che ha battuto diversi record durante le Olimpiadi, la ormai ex nuotatrice Federica Pellegrini e Gianluigi Donnarumma il portiere che ha guidato l’Italia nella vittoria agli europei.

Non mancano nomi della politica come Mario Draghi e Giuseppe Conte e nomi della musica come Orietta Berti che ha riacquistato visibilità grazie alla collaborazione con Fedez e Achille Lauro nel brano Mille e i Maneskin che da vincitori di Sanremo hanno conquistato le vette musicali d’Europa.

png_20211214_202657_0000-320x256 Quali sono le parole più cercate su Google del 2021?

Le parole più cercate su Google – eventi

In base agli eventi che si sono susseguiti è emersa una lista di parole più cercate. Si va dal panorama calcistico, ritroviamo infatti parole come seria A, Europei e Champions League ma non mancano anche riferimenti ad altri eventi sportivi come Wimbledon, Nba e Olimpiadi.

Impossibile però non ricordare l’evento musicale italiano dell’anno, Sanremo 2021 e il momento in cui i commercianti approfittano per vendere di più, ovvero il Black Friday.

Tuttavia anche la pandemia ha influito nelle ricerche infatti tra le parole più cercate su Google vi sono Green pass e Classroom.

Le parole più cercate su Google – gli addii

Il 2021 però non è stato soltanto un anno di gra di eventi. Ci sono state numerose perdite.

Ricordiamo sicuramente la regina Raffaella Carrà, il giovane cantante di Amici, Michele Merlo, Franco Battiato, Milva, il fondatore di Emergency Gino Strada,la ballerina Carla Fracci, Rossano Rubicondi, ex marito di Ivana Trump, l’attore Libero de Rienzo, il cantante Nick Kamen e il Principe Filippo marito della regina Elisabetta.

png_20211214_202531_0000-320x256 Quali sono le parole più cercate su Google del 2021?

icon-stat Quali sono le parole più cercate su Google del 2021?
Views All Time
86
icon-stat-today Quali sono le parole più cercate su Google del 2021?
Views Today
2