• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Tutti
L’inverno è arrivato, è tempo di stivali

L’inverno è arrivato, è tempo di stivali

Gli stivali: calzature comode e per tutti i gusti

Con l’arrivo della stagione invernale l’unica prerogativa è quella di indossare capi di abbigliamenti caldi e in grado di proteggerci dal freddo.

Lo stesso dicasi per le calzature, perché la parte del corpo che più di tutte risente delle temperature più basse, sono i nostri piedi.

Per questo gli stivali, sono da sempre i protagonisti dell’inverno, in quanto comodi, caldi e di gran moda.

La tendenza di quest’anno? Gli stivali che arrivano al ginocchio, come si evince dal sito www.dora.shoes/ita/ .

Gli stivali sono un must del guardaroba invernale, è impossibile rinunciarvi, perché si possono indossare tutti i giorni e accontentano i gusti di ogni donna. Da quelli in pelle stile texano agli stivali scamosciati, dalle linee più classiche agli stivali a punta o rotondi, i modelli tra cui scegliere sono svariati. Non si può rinunciare ad un paio di stivali perché sono in grado di mantenere caldo il piede e inoltre recano un comfort che non ha eguali.

 

Gli stivali di tendenza

Ma quali sono gli stivali più di moda per questa stagione? La moda attuale propone tanti modelli tra cui scegliere, non solo quelli che arrivano al ginocchio, ma anche stivali più alti, aderenti, con il tacco basso e la suola di gomma, con il tacco alto e colorati. Non c’è un modello più cool dell’altro, a ognuna il suo stile e preferenza, perché una delle caratteristiche principali degli stivali è quella che si abbinano ovunque.

Il modello texano è perfetto con un vestito stile floreale, con un cappotto lungo dal colore chiaro, panna o beige. Gli stivali più alti e aderenti sono ideali con un classico completo maschile, con il pantalone inserito nelle calzature, un outfit indicato per le ore del giorno, per recarsi in ufficio, per i momenti di libertà. Gli stivali con il gambale largo possono essere indossati con i maglioni extralarge e una gonna mini coloratissima o nel classico nero. Il colore è di rigore per questa stagione, anche nelle collezioni delle calzature. Bisogna osare, rischiare, affrontare la tristezza dell’inverno con nuance in grado di esaltare e valorizzare ogni look.

Gli stivali più belli sono quelli colorati, nelle tinte color pastello, da abbinare ai jeans, alle gonne lunghe, agli abiti più chic.

 

Stivali dalla mattina alla sera

Originali, di lusso, sportivi ed eleganti, gli stivali si adeguano a tutti gli stili e occasioni, da indossare durante tutte le ore del giorno.

Calzature sempre in auge, evergreen che non passano mai di moda, da provare gli stivali col tacco quadrato e la punta allungata, ideali con le gonne a quadri o a tweed, per essere sempre trendy, in perfetta linea con le nuove tendenze. Per i party, le occasioni più speciali, una serata romantica, gli stivali ideali sono quelli dalla linea più lussuosa con il tacco a rocchetto, da portare con un vestito corto e il cappotto molto lungo.

Lo stile animalier è predominante nelle passerelle invernali e anche gli stivali non sono da meno, zebrati e con il tacco molto fine, perfetti con uno scamiciato nero e un giubbino coloratissimo.

Gli stivali alti e completamente aderenti alla gamba, che arrivano al ginocchio sono senza dubbio un must di questa stagione. Il look ideale? Le gambe nude atte a donare più femminilità e charme e con un capospalla come il trench o il cappotto lungo. E per le donne più sportive? Gli stivali in pelle con la suola in gomma, perfetti con il jeans e una maglia con le maniche lunghe del colore preferito.

 

icon-stat L'inverno è arrivato, è tempo di stivali
Views All Time
92
icon-stat-today L'inverno è arrivato, è tempo di stivali
Views Today
2