Cultura

Chiara Ferragni nuda sui social, ancora polemiche nel 2021?

chiara ferragni nuda - the web coffee

Chiara Ferragni nuda sui social, ed ancora una volta impazza la polemica.

Nel bene o nel male Chiara Ferragni, fa parlare di sè. Questa volta a scatenare i social è stata una foto che l’influencer ha postato sul suo profilo Instagram.

La donna, in attesa della sua seconda bambina, si immortala nuda, con soltanto le mani che le coprono il seno, mentre mette in mostra il pancione.

Chiara Ferragni nuda non è la prima volta che appare sui social ma il farlo produce ancora polemiche, sebbene siamo nel 2021 ed ormai il nudo è stato sdoganato. Sotto la foto in questione infatti, molteplici sono i commenti che le chiedono se non si vergogna, se è davvero necessario ritrarsi nuda per mostrare il pancione e se il marito non contesta questo genere di post. Questi ultimi sono i commenti più preponderanti e la Ferragni coglie l’occasione per rispondere.

Chiara Ferragni nuda – come è nata l’idea della foto?

Attraverso le sue storie Instagram racconta come è nata l’idea della fotografia:

“Ieri notte mi sono addormentata sul divano mentre guardavo una serie, poi alle due mi sono alzata per andare a letto. Mi sono messa l’olio sulla pancia e, guardandomi allo specchio, mi sono detta che il corpo femminile è davvero bello. Allora ho scattato la foto”. 

Insomma, una foto che nasce dalla stessa idea che spesso ognuno di noi ha. Ci vediamo belli, e decidiamo di mostrarci, orgogliosi del nostro corpo, di alcune parti di esso. Lo facciamo liberamente, consapevoli ovviamente che potremmo anche ricevere delle critiche. Chiara Ferragni ha fatto esattamente lo stesso, ed è soltanto il suo essere famosa che la mette nel mirino dei fan e degli haters più di “noi altri” comuni mortali. Proprio come noi, non riusciva a dormire, guardava una serie tv, e come noi ha postato una foto. Ma i commenti negativi non sono mancati. L’influencer però, ormai abituata, ha avuto subito una risposta.

Schermata-2021-03-19-alle-15.19.09-320x421 Chiara Ferragni nuda sui social, ancora polemiche nel 2021?

Chiara Ferragni nuda – la risposta ai commenti

“Molte si chiedono se mio marito mi fa pubblicare certe foto. Come se mio marito potesse decidere per il mio corpo e per i miei contenuti. Ragazze siamo nel 2021, possiamo scegliere: state con persone che apprezzano la vostra libertà e soprattutto vi apprezzano per quello che siete”.

Ha affermato, lanciando come sempre, anche un messaggio, rivolto questa volta alle donne. Ognuna di noi deve sentirsi libera di indossare quello che vuole, anche nulla, e mostrarsi per quella che è, senza alcuna vergogna. Ma sopratutto, ciò che l’influencer sottolinea, è l’importanza di scegliere di stare con qualcuno al nostro fianco che sappia renderci libere, che non porti a nasconderci, che non giudichi, ma che ci lasci esprimere tutto il nostro essere.

Per fortuna sotto la foto di Chiara Ferragni nuda ci sono anche commenti positivi. C’è chi la paragona alla Venere di Botticelli, altri che affermano che è un esempio di positività e di femminilità, e che tra le donne ci dovrebbe essere solidarietà e non ci si dovrebbe scioccare per una foto che ci ritrae cosi come Dio ci ha fatte. Diversi poi anche i commenti ch ironizzano, affermando che la Ferragni alle due è in perfette condizioni e persino truccata mentre sicuramente molte di noi indossano un pigiamone con calzini sopra i pantaloni integrati.

Chiara Ferragni nuda – come ha reagito Fedez?

Fedez abituato anche lui ai criticoni dei social, ha ribattuto con un post ironico. Dopo aver registrato un nuovo episodio del suo podcast Muschio Selvaggio, si è ritratto in una foto dove anche lui ha la pancia scoperta e le mani sul petto. Un modo come un altro per sostenere sua moglie e lasciar trasparire che se Chiara decide di ritrarsi nuda, non vi vede nulla in contrario. Non si tratta infatti di un post volgare, piuttosto semplicemente il farsi vedere cosi come si è davvero.

Schermata-2021-03-19-alle-15.23.52-267x480 Chiara Ferragni nuda sui social, ancora polemiche nel 2021?

E voi, che ne pensate di Chiara Ferragni nuda sui social?

icon-stat Chiara Ferragni nuda sui social, ancora polemiche nel 2021?
Views All Time
325
icon-stat-today Chiara Ferragni nuda sui social, ancora polemiche nel 2021?
Views Today
2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.