È iniziata la seconda serata del festival di Sanremo 2021. Anche questa serata vedrà sul palco ben 13 cantanti più le 4 proposte della categoria giovani.
Sanremo inizia con Fiorello che si presenta vestito di nero, facendo un ingresso dei suoi con uno stile innegabile che gli appartiene.
Lo showman parte dall’esterno fino a entrare in sala, dove vediamo le poltroncine rosse che non sono più vuote ma riempite con dei palloncini colorati. Subito balza all’occhio uno a forma fallica ma lasciamo i meme e i commenti al mondo del web.
Dopo le prime quattro proposte dei giovani inizia il festival di Sanremo 2021 dei big.
La prima a cantare è Orietta Berti che si presenta con un bellissimo nero sbrillucoso riportandoci indietro negli anni e cantando “quando ti sei innamorato”.
E la volta della presentazione della co conduttrice della serata: Elodie.
La cantante si mostra in tutta la sua eleganza in rosso e presenta il secondo cantante della serata: Bugo.
Un nome una garanzia.
Dopo la pubblicità torna Fiorello sul palco e presenta la vincitrice del Golden Globe, Laura Pausini, sulle note dei Queen mischiandole alla popolare canzone “La solitudine”.
Canta il brano premiato “Io si”.
Con “The Rythm of the night” cerca di mantenere viva l’attenzione sul palco facendo alzare i pochi presenti in sala.
È il turno di Gaia, vincitrice della scorsa edizione di amici che canta “Cuore amaro”.
Atmosfera gipsy per la cantante vestita di bianco.
Torna sul palco Elodie che presenta Lo Stato Sociale.
Il gruppo canta “Combat pop” con un ritmo che anima la lentezza del festival seguita fino ad ora.
Dopo la pubblicità, momento ricordo per il maestro Ennio Morricone. Viene suonato dall’orchestra “Metti una sera a cena”. L’omaggio prosegue con i cantanti de “Il Volo”.
Si ritorna alla gara con La rappresentante di lista, per la prima volta sul palco dell’Ariston. Cantano “Amare”. Completamente vestiti di rosa, ricordano Sharpay e Ryan di High school musical in versione rock.
Fiorello non si smentisce e conferma ciò che gli spettatori avevano visto in precedenza, ovvero dei palloncini a forma fallica. Ironizza affermando che il sindaco della Liguria li ha gonfiati insieme alla sua giunta.
Dopo questo sipario, canta un brano che gli è stato “donato” direttamente da Vasco Rossi, ribattezzata “Gli scavi sopra”.
Tocca a Malika Ayane con “Ti piaci così” ma la gara viene nuovamente interrotta dall’ospite della serata: Alex Schwazer.
Il campione si racconta affermando che tanto supporto lo ha ricevuto dalla sua famiglia e nutre ancora il sogno di poter tornare a gareggiare nonostante tutto.
Momento spettacolo con Elodie che si esibisce in un Medley di canzoni.
È quasi mezzanotte e il festival di Sanremo 2021 prosegue con un momento revival.
Mancano ancora 7 cantanti in gara ma viene lasciato spazio al passato. Cantano Gigliola Cinguetti, Fausto Leali e Marcella Bella, riportando in auge successi del passato.
Dopo questa lunga parentesi prosegue la gara Ermal Meta con “un milione di cose da dirti”. Ma è subito spazio alla pubblicità.
Devono ancora esibirsi sei artisti.
Mentre Fiorello è seduto tra i palloncini, si esibiscono Extraliscio e Davide Toffolo con “Bianca luce nera”.
È il turno di Gigi D’Alessio e Rocco Hunt con una dedica a tutti i ragazzi che vivono nelle periferie del mondo e che attraverso la musica trovano il loro riscatto.
In collegamento al festival di Sanremo 2021 Ibrahimovic che ci tiene a ricordare l’anniversario della morte di Davide Astori.
L’attenzione che andava scemando viene catturata dal secondo quadro di Achille Lauro che si esibisce con Bam Bam Twist accompagnato da Francesca Barra e Claudio Santamaria. Il suo outfit è un tributo a Mina.
Canta ora Random con “Torno a te” e segue Fulminacci con “Santa Marinella”. Dopo dei due ragazzi, senza alcuna interruzione (che strano!) si esibisce per la prima volta a Sanremo Willy Peyote con “Mai dire mai”.
Fiorello ed Elodie tornano sul palco per cantare “Vattene Amore”.
Altro ospite della serata: la campionessa della nazionale femminile di calcio, Cristiana Girelli.
La giocatrice presenta Gio Evan. A Sanremo 2021 canta “Arnica”.
È il turno dell’ultimo cantante in gara, Irama. Non si presenta sul palco a causa del covid (un suo collaboratore era risultato positivo dunque Irama è in quarantena per sicurezza) ma come d’accordo con gli altri cantanti, rimane in gara.
Viene mostrata l’esibizione della prova generale della sua canzone “La genesi del tuo colore”
Classifica festival di Sanremo 2021
Classifica di questa sera
13 Bugo
12 Random
11 Orietta Berti
10 Gio Evan
9 Extraliscio e Davide Toffolo
8 La rappresentante di lista
7 Fulminacci
6 Gaia
5 Willy Peyote
4 Lo Stato Sociale
3 Malika Ayane
2 Irama
1 Ermal Meta
Prima classifica generale somma delle prime due serate
26 Aiello
25 Ghemon
24 Bugo
23 Random
22 Orietta Berti
21 Gio Evan
20 Madame
19 Extraliscio e Davide Toffolo
18 Coma cose
17 Colapesce
16 Max Gazzè
15 Maneskin
14 La rappresentante di lista
13 Fulminacci
12 Gaia
11 Arisa
10 Francesco Renga
9 Willy Peyote
8 Lo Stato Sociale
7 Francesca Michelin e Fedez
6 Fasma
5 Noemi
4 Malika Ayane
3 Irama
2 Annalisa
1 Ermal Meta