La scorsa notte si è svolto il Super Bowl, uno degli eventi più seguiti e attesi negli Stati Uniti. Il Super Bowl è molto più di un evento sportivo, ma un evento a tutto tondo. Vediamo cos’è successo.

super-bowl-2021-nfl-320x160 Super Bowl 2021: ecco i trailer e gli spot trasmessi durante l'evento
Fonte foto: Il Post

Il Super Bowl è sicuramente uno degli eventi più attesi e seguiti dell’anno dagli americani: spesso, infatti, amici e famiglie si riuniscono per guardare questo grande evento tutti insieme.

Quest’anno il Super Bowl si è svolto al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida e ha visto scontrarsi i Kansas City Chiefs (campioni uscenti) e i Tampa Bay Buccaneers, con la vittoria di quest’ultimi.

L’evento è stato ovviamente diverso dagli altri anni, data la pandemia e ha visto sugli spalti solamente 25mila spettatori, distanziati e muniti di mascherina, tra i quali erano presenti 7500 spettatori selezionati tra il personale sanitario vaccinato.

È stato anche il primo Super Bowl ad essere arbitrato da una donna, Sarah Thomas.

Durante l‘Half-Time, che l’altr’anno aveva fatto faville grazie all’esibizione di Shakira e Jennifer Lopez, si è esibito il cantante canadese The Weeknd.

Come detto, il Super Bowl è molto più di un evento sportivo, ma si tratta di un evento mediatico che attira milioni di spettatori ogni anno. Proprio per questo, il costo degli spot pubblicitari può arrivare a cifre esorbitanti: il costo per uno spot da 30 secondi, trasmesso durante il Super Bowl, è in media di 5,25 milioni di dollari.

Come sappiamo, l’anno passato è stato un brutto anno per il cinema, funestato dalle chiusure che hanno causato diversi rinvii e alcune uscite sulle piattaforme streaming.

 

Ma vediamo quali sono stati i trailer di film e serie tv che sono stati trasmessi al Super Bowl di quest’anno.

 

The Falcon and the Winter Soldier

Lo scorso anno avevamo visto il trailer di lancio della piattaforma Disney Plus, che presentava le tre serie Marvel annunciate.

Dopo il grande successo che sta avendo la serie WandaVision, Disney Plus sceglie il Super Bowl per trasmettere il trailer di The Falcon and the Winter Soldier, nuova serie Marvel, in uscita il prossimo 19 marzo sulla piattaforma.

I protagonisti saranno Falcon (Anthony Mackie) e Winter Soldier (Sebastian Stan) e gli eventi che li legheranno l’uno all’altro dopo Avengers: Endgame.
Come avevamo visto in Endgame, Captain America aveva lasciato il suo scudo a Falcon dopo la grande battaglia contro Thanos.

Cosa succederà?

 

Raya e l’ultimo drago

Disney continua ad essere protagonista col trailer del prossimo film Disney: Raya e l’ultimo drago.
Il film racconta la storia di una giovane guerriera alla ricerca di un drago capace di riportare la pace tra i popoli in guerra.

Questa nuova avventura Disney uscirà a pagamento il 5 marzo sulla piattaforma Disney Plus (come è successo per Mulan), ma la sua uscita è programmata anche nelle sale in Italia, sempre nel mese di marzo (incrociando le dita).

Il film dovrebbe comunque uscire sulla piattaforma Disney a giugno, compresa nell’abbonamento.

 

Nobody

Tutti conosciamo Bob Odenkirk come lo sfrontato avvocato Saul Goodman in Better Call Saul e Breaking Bad.

Ma nel nuovo film Nobody, Odenkirk lascia le vesti dell’avvocato per entrare nel genere action.
Odenkirk interpreta un padre di famiglia che, dopo l’irruzione di due ladri in casa sua, rispolvera il suo passato per proteggere sua moglie e i suoi figli.

Il film è prodotto dalla Universal, che ha deciso di distribuire la pellicola solamente nelle sale, a partire dal 2 aprile.

 

Fast & Furious 9

Uno dei trailer di Fast & Furious 9 era già stato trasmesso nella scorsa edizione del Super Bowl. Inizialmente la sua data di uscita doveva essere nel 2020, ma a causa della pandemia, il film è stato posticipato più volte.

Ma la famiglia Toretto ora è pronta a tornare e la vediamo più scatenata che mai nel nuovo trailer trasmesso stanotte.
Nel cast troveremo Vin Diesel, Michelle Rodriguez e Charlize Theron.

La nuova data di uscita è fissata per il 28 maggio 2021.

 

Old

Torna il regista Night M. Shyamalan con un nuovo incubo.

Il regista di Split e Il Sesto Senso dirige questa nuova storia incentrata su una famiglia in vacanza su una spiaggia tropicale. Dopo un inizio tranquillo, presto si renderanno conto che la spiaggia fa invecchiare velocemente le persone, riducendo le loro vite ad un solo giorno.

L’uscita del film è prevista per il 23 luglio 2021.

 

Il principe cerca figlio

Lo avevano annunciato da un po’ e finalmente è arrivato il primo trailer: dopo 32 anni dall’uscita del primo film, diventato un cult assoluto, arriva Il principe cerca figlio.

Eddie Murphy torna nei panni di Akeem, sovrano del regno di Zamunda. Akeem tornerà a New York per cercare di rintracciare il figlio avuto da una donna nella Grande Mela.
Il film arriverà il 5 marzo sulla piattaforma Prime Video.

 

Questi erano i trailer che sono stati trasmessi stanotte. Effettivamente sono stati pochi i trailer usciti e non c’è stata nessuna sorpresa.

Ma il Super Bowl di quest’anno si è concentrato soprattutto sugli spot e le pubblicità che sui trailer.

Abbiamo visto lo spot della Paramount per promuovere la loro nuova piattaforma streaming (nello spot vediamo Patrick Stewart, James Corden e tutti i personaggi più importanti della piattaforma), poi ci sono stati lo spot della General Motors con Will Ferrell, il nuovo tormentone di Cheetos con Mila Kunis e Ashton Kutcher e la nuova pubblicità di Bud Light, che riprende una citazione di Avengers.

Menzione speciale per il nuovo spot della All-Electric Cadillac LYRIQ con Timothée Chalamet e Winona Ryder. Chalamet veste i panni del figlio di Edward Mani di Forbice, in questo spot che rimarrà negli annali.

https://www.youtube.com/watch?v=0KAlqthD6Gc

 

E voi quale spot e trailer andato in onda al Superbowl 2021 avete preferito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *