“Quando la moda sposa il matrimonio”: tutte le informazioni

Quest’anno è stato un anno difficile: l’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo, causata dal Covid-19, ha messo in seria difficoltà numerose famiglie e tantissimi settori. La moda ha risentito particolarmente della situazione, basti pensare che mentre le altre multinazionali hanno perso circa il 7% di fatturato nel primo periodo di pandemia, le aziende del settore della moda hanno avuto perdite molto più alte, stimate al 28%, il quadruplo rispetto alla media. Il futuro della moda, specialmente in questo momento di stallo, è ancora molto incerto, visto anche il fallimento di tanti negozi e piccole realtà. La quarantena, le zone rosse, le restrizioni che si sono espanse a tutta la penisola hanno avuto effetti deleteri in tal senso.

Nonostante ciò, passo dopo passo, il mondo del fashion si sta rialzando e non si lascia abbattere da questo periodo durissimo, mentre cerca di riprendersi nonostante il tracollo economico subito negli ultimi mesi, sperando che il 2021 sia un anno migliore. Continuano, infatti, gli eventi e le sfilate nel pieno rispetto delle normative anti-covid, nelle aree dove è attualmente consentito dalle disposizioni.

Nell’ambito della moda, tra le tante categorie colpite vi è quella degli abiti da sposa, il sogno a occhi aperti di diverse bambine, ragazze e donne. Il matrimonio rappresenta la coronazione del sogno d’amore di molte coppie, il fulcro di una relazione, il fatidico momento in cui si decide di passare la propria vita insieme, l’uno con l’altro.

È per questo che la wedding planner e organizzatrice di eventi Monica Foglia ha deciso di organizzare, con la collaborazione di Fan Production, Desiree Cacciatore Responsabile Modelle e Backstage, una sfilata di moda, rinominata “Quando la moda sposa il matrimonio – dove arte, moda e matrimonio si uniscono”, prevista per il 6 febbraio 2021 alle ore 15, mentre il 7 febbraio si terrà uno shooting fotografico. La location scelta, da sogno e perfetta per il tema della sfilata, è Palazzo Cigola Martinoni, in località Cigole, nella provincia di Brescia.

Non solo abiti da sposa: la rassegna, infatti, mette in mostra diverse sfumature della moda, abbracciando la sartorialità e l’avanguardia.

L’ingresso è a pagamento e i biglietti costano 10 euro l’uno, per prenotare i posti è necessario mandare una mail all’indirizzo staffeventi1@gmail.com

L’esclusivo evento “Quando la moda sposa il matrimonio” sarà presentato da Fo Siracusa e Alessandra Spada. Numerosi saranno gli stilisti che, con le loro creazioni, calcheranno le passerelle:

Antonietta Tuccillo

Maria Catia Corsini

Tiziana Di Meo

Debora Tozzi

Caterina Sartoretto

Jessica Spiga

Anna Salvigni

Daniela Muliello Couture-Atelier

Andreea CormierWacker

Ciamaroni Azzurra

Greta Lampone

Rosi Bachignone

Tra gli sponsor di “Quando la moda sposa il matrimonio” troviamo Barbara Stracchi La Fiorelleria, R&A kids Parties Antonella Caglia Ferro e Riccardo Meloni.

 

a48f4775-7345-419e-97b5-eb4c9d7deda0 "Quando la moda sposa il matrimonio": l'esclusiva sfilata di abiti da sposa e abiti di moda il 6 febbraio 2021
Quando la moda sposa il matrimonio – The Web Coffee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *