Bitter SweetCherry Season e DayDreamer: Le serie tv turche in Italia, sono diventante ormai un appuntamento fisso. Tra Mediaset e Netflix sono tante quelle da non perdere o da recuperare.

Tra tutte le serie tv turche diffuse in italia, le più popolari sono sicuramente quelle di genere romantico e sentimentale, dove protagonista è il noto attore Can Yaman.

Ma andiamo con ordine. Siete curiosi di approfondire l’argomento e non vedete l’ora di sapere di più su queste Serie Tv turche in italia, per scoprire dove e come vederle? Ecco una selezione a cura di The Web Coffee.

Serie tv turche in Italia da vedere su Netflix

Non possiamo non parlare di serie tv turche in italia, cominciando nel dettaglio da quelle disponibili su Netflix, fra cui “The Protector”, “Love 101” e “Immortals”.

The Protector

serie-tv-turche-in-italia-320x180 Serie tv turche in Italia: dove vederle e quali sono le migliori nel 2020
serie tv turche in Italia

The Protector (titolo originale Hakan: Muhafiz) è una serie TV turca di genere fantasy, che unisce l’azione all’avventura, raccontando la storia di Hakan (interpretato dall’affascinante modello Çağatay Ulusoy), un giovane commerciante dalla vita apparentemente normale.

Le vicende hanno inizio quando, un giorno, scoprirà di essere profondamente legato a un antico ordine segreto. Dopo che gli verranno affidati una serie di oggetti magici, Hakan scoprirà di essere l’ultimo protettore rimasto in vita e dovrà imparare a usare i suoi poteri, per difendere i cittadini di Istanbul da un gruppo di pericolosi immortali.

Pur trattandosi di una serie televisiva di genere fantasy, non manca chiaramente l’elemento romantico: oltre a dover affrontare mille peripezie, il protagonista si troverà anche coinvolto in un triangolo amoroso.

Love 101

love-101-320x180 Serie tv turche in Italia: dove vederle e quali sono le migliori nel 2020
serie tv turche in Italia

 

Se ti piacciono le serie TV turche e anche il genere teen drama ti consiglio di non perdere Love 101 (titolo originale Aşk 101), una serie TV ambientata in Turchia nel 1998 che vede come protagonisti un gruppo di adolescenti, che uniscono le forze col fine di far innamorare la loro insegnante di un allenatore.

Grazie a questa vicenda, i ragazzi apprenderanno diverse lezioni di vita molto importanti, migliorando sé stessi e comprendendo diverse questioni fondamentali relative all’amore.

Per quanto questa serie TV unisca in sé diversi elementi tipici del genere teen drama, risulta un prodotto interessante, oltre che una rappresentazione della società turca.

Immortals

serie-tv-turche-in-italia2-320x180 Serie tv turche in Italia: dove vederle e quali sono le migliori nel 2020
serie tv turche in Italia

Tra le serie tv turche in Italia più apprezzate a livello internazionale, vi è Immortals (titolo originale Yasamayanlar), una serie televisiva di genere fantasy/horror soprannaturale.

La trama vede come protagonista Mia, una giovane ragazza che è stata trasformata in un vampiro da Dmitry, il brutale, spietato e sanguinario leader del gruppo di creature della notte.

La storia di ricerca di vendetta di Mia si intreccia così con quella di Dmitry, il quale è da tempo alla ricerca di un oggetto in grado di garantire l’immortalità. Chi dei due riuscirà per primo a raggiungere il suo obiettivo?

Altre serie TV turche doppiate in italiano

serie-tv-turche-in-italia1-320x180 Serie tv turche in Italia: dove vederle e quali sono le migliori nel 2020
serie tv turche in Italia

Hai già visto queste serie TV turche su Netflix e sei alla ricerca di altre con doppiaggio in italiano? In tal caso ecco qualche altro titolo che potrebbe piacerti:

  • The Gift (titolo originale Atiye): In questa serie TV fantasy misteriosa una pittrice di Istanbul inizia un viaggio alla scoperta di sé, nel tentativo di svelare alcuni segreti celati in un sito archeologico in Anatolia, ma anche i suoi legami con il passato.
  • The Yard (titolo originale Avlu): definita la risposta turca a Orange is the new black e a Vis a Vis, questa serie TV è dramma carcerario che racconta la storia di una donna che finisce in un carcere femminile e dovrà lottare per sopravvivere, nella speranza di rivedere al più presto sua figlia.
  • Wolf (titolo originale Börü): questa serie TV ricca di azione con protagonista Serkan Çayoglu e Özge Gürel (noti entrambi per Cherry Season) segue alcuni membri di un’unità speciale di polizia incaricati di portare a termine una serie di pericoli missioni in tutta la Turchia.

Serie Tv turche in Italia, da vedere su mediaset

Quando si parla di serie TV turche trasmesse in Italia la prima cosa che viene in mente sono le serie TV che vanno in onda su Canale 5. Le più famose sono senz’altro le serie TV turche con protagonista Can Yaman, un bellissimo e ormai famosissimo, attore turco che sa parlare anche italiano.

Bitter Sweet – Ingredienti d’amore

La prima serie, con cui Can Yaman è diventato famoso in Italia è quella in cui figura accanto all’attrice Özge Gürel che, in Bitter Sweet – ingredienti d’amore (titolo originale Dolunay) interpreta il ruolo di Nazli, una giovane ed ambiziosa cuoca con un solo sogno: aprire un ristorante tutto suo e gestire un’attività in proprio.

La ragazza frequenta l’università e malgrado i numerosi impegni, non si tira mai indietro di fronte alle difficoltà e alle opportunità che gli si presentano nel corso della vita.

Vita che cambia quando conoscerà Ferit Aslan (interpretato da Can Yaman), un ricco uomo d’affari che la assumerà come chef personale e del quale si innamorerà. La loro relazione sarà però più volte messa alla prova: riusciranno ad avere un lieto fine?

In Italia la Serie Tv, composta da 80 puntate della durata di circa 40-45 minuti, è andata in onda su Canale 5 dal 10 giugno al 13 settembre 2019 ed è possibile vederla in straming su Mediaset Play e su Infinity.

DayDreamer – Le ali del sogno

DayDreamer – Le ali del sogno (titolo originale Erkenci Kus) è la serie TV del momento: la sua messa in onda su Canale 5 dal 10 giugno 2020 intorno alle 14:45 fa realizzare a Mediaset un ottimo share che oscilla sempre tra il 18 e il 20%. Senza ombra di dubbio è la serie TV più vista del pomeriggio di Canale 5, visto che è in grado di far incollare allo schermo più di 2.000.000 di spettatori.

Ma di cosa parla questa serie TV e come mai è così seguita?
La storia vede come protagonista la giovane Sanem (Demet Özdemir): il suo più grande sogno è quello di diventare una scrittrice e di vivere alle Galapagos.Tuttavia, realizzare i suoi obiettivi non sarà così semplice, dal momento in cui i suoi genitori le faranno credere che verrà promessa in sposa al suo vicino Muzaffer, se non riuscirà a trovare un lavoro stabile.

La ragazza inizierà così a lavorare in un’agenzia pubblicitaria dove incontrerà Can Divit (interpretato da Can Yaman), un affascinante fotografo capo del settore e del quale, per via di una serie di inaspettate circostanze, si innamorerà follemente.

Anche DayDreamer è possibile seguirlo in streaming gratuitamente su Mediaset Play o Infinity.

Bay Yanlış (Signor Sbagliato)

serie-tv-turche-in-italia5-320x180 Serie tv turche in Italia: dove vederle e quali sono le migliori nel 2020
serie tv turche in Italia

Dopo il successo di Bitter Sweet gli attori Can Yaman e Özge Gürel tornano a recitare insieme nella serie TV turca Bay Yanlış che, in italiano, potrebbe venire tradotta con il titolo di Signor Sbagliato (Mr False in inglese).

La serie TV debutta dal 26 giugno 2020 su Fox Turchia. In Italia, visto il successo delle serie TV con Can Yaman è possibile che venga trasmessa prossimamente su Canale 5.

La trama della serie televisiva si concentra sulle relazioni sentimentali di Ezgi (Özge Gürel), una ragazza determinata a trovare un po’ di stabilità nella sua vita, dopo essersi lasciata alle spalle tutte le sue relazioni sbagliate.

Purtroppo – o per fortuna – i suoi piani non andranno nel modo sperato e la situazione precipiterà drasticamente quando la ragazza farà la conoscenza di Özgür (Can Yaman), il suo vicino di casa, nonché ricco barista. L’uomo si offrirà di aiutarla a trovare l’amore dandole dei consigli ma, tra una chiacchera e un’altra, i due finiranno per innamorarsi.

Özgür sarà l’ennesima relazione sbagliata di Ezgi oppure sarà l’uomo giusto?

Serie Tv turche romantiche e d’amore

serie-tv-turche-in-italia6-320x180 Serie tv turche in Italia: dove vederle e quali sono le migliori nel 2020
serie tv turche in Italia

Le serie TV romantiche e d’amore sono quelle che preferisci? In tal caso, ecco qualche altra serie tv turca che può fare a caso tuo:

  • Cherry season – La stagione del cuore (titolo originale Kiraz Mevsimi): Öykü (Özge Gürel) e Ayaz (Serkan Çayoğlu) si incontrano casualmente ma sono destinati a stare insieme, visto che sorte inizia a farli incontrare sempre di più. Il loro amore nascerà, sarà messo a dura prova da numerose difficoltà…fortunatamente la vita che li aspetta sarà dolce e romantica.
  • Happiness (titolo originale Adi Mutluluk): Kumsal (Ezgi Eyüboglu) e Batu (Kaan Yildirim) sono due grandi amici che, nonostante le differenze, hanno in comune una vita difficile e una decisa voglia di rivalsa sociale. In comune anche il sogno di trovare la felicità, ci riusciranno?
  • L’amore della mia vita (Love of my life, titolo originale Hayatımın Aşkı): Gokce Senkal (Hande Dogandemir) è una giovane in carriera con un ottimo lavoro, tuttavia è insoddisfatta della sua vita sentimentale e fatica a trovare l’uomo della sua vita. La ragazza, in realtà, nasconde a tutti un segreto: è innamorata del suo capo Demir (Serkan Çayoğlu). Lui ricambierà?

Serie tv turche in Italia: Dove trovarle sottotitolate

 

Vuoi ancora sapere dove vedere le serie TV turche in streaming con sottotitoli in italiano per ascoltare la voce originale degli attori? In tal caso, ti interesserà sapere che tutte le serie TV turche di Netflix di cui ti ho parlato nel capitolo dedicato all’argomento sono visibili anche in lingua originale e con i sottotitoli.

Le serie TV in onda su Mediaset invece, sono disponibili soltanto con il doppiaggio in italiano e non si possono guardare in lingua originale.

Se invece vuoi vedere altre serie tv turche in italia è possibile usufruire del motore di ricerca del sito Web Just Watch, tramite cui,  digitando il nome di una serie TV (puoi utilizzare anche il nome originale turco, se preferisci) puoi sapere sempre su quale piattaforma di streaming è disponibile.

Pronti a immergervi nella cultura turca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *