Emma Marrone è guarita dal cancro, tutta la storia

Ilaria Di Nucci

Emma Marrone sembra aver definitivamente sconfitto il cancro dopo una lotta durata dieci anni.

“Fuori dalla malattia. Sono morta e risorta”, così ha detto la cantante salentina Emma Marrone dopo aver ricevuto una telefonata da parte del suo medico.

La cantante, che venerdì scorso ha lanciato il suo ultimo singolo “Latina”, ha dichiarato di aver sconfitto la sua malattia, un tumore alle ovaie e all’utero.

Emma Marrone ce l’ha fatta. L’incubo inizia nel 2009 quando, a soli 25 anni, riceve la diagnosi di un cancro alle ovaie e all’utero, ma nonostante questo non si ferma, si opera e poco dopo si presenta ai provini del talent show Amici che la vede vincitrice nel 2010. Due anni dopo, nel 2012, la cantante partecipa al Festival di Sanremo e vince con il brano “Non è l’inferno”, l’anno seguente è costretta a sottoporsi nuovamente ad un altro intervento perchè il “mostro” c’è ancora ma, fortunatamente, da guerriera, riesce di nuovo ad annientarlo.

Questo, il 2013, è un anno particolare per lei perchè rappresenta il culmine della sua carriera grazie al successo riscosso con il suo terzo album intitolato “Schiena” pubblicato ad Aprile. Il meglio però deve ancora venire perchè nel 2014 partecipa all’ Eurovision Song Contest, rappresentando l’Italia, con il brano “La mia città”, l’anno seguente affianca Carlo Conti al Festival di Sanremo, riceve diversi premi, insomma è un periodo molto positivo per la cantante.

Ma purtroppo l’ansia e l’angoscia tornano a prendere il sopravvento qualche anno dopo, precisamente lo scorso Settembre, quando Emma Marrone subisce un intervento chirurgico della durata di ben 7 ore. La cantante ha più volte cercato di sensibilizzare i giovani e non solo, alla prevenzione, ma neanche due mesi dopo, alla giovane età di 35 anni, alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album “Fortuna” è costretta a prendersi una pausa perchè il “mostro” è tornato.

Dà la triste notizia pubblicando prima un post su Instagram citando John Lennon e ricordando che “la vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani” e poi rassicura i fan dicendo: “Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi!”

Emma Marrone torna in ospedale e si opera di nuovo, l’intervento va a buon fine e lo fa sapere ai suoi fan pubblicando una foto su Instagram del suo braccialetto ospedaliero dicendo:“Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre, è stata dura…ma è andata! Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto”.

Braccialetto ospedaliero Emma Marrone
Braccialetto ospedaliero Emma Marrone

E così è stato, la cantante pugliese ha mantenuto la promessa! Infatti Venerdì scorso, il 28 Agosto, è uscito il suo nuovo singolo dal titolo “Latina”, un brano pieno di vita, scritto per lei da Calcutta, Dario Faini, Dardust e Davide Petrella. Qui Emma Marrone si mostra spensierata, senza filtri, il suo unico scopo è quello di far sorridere ed emozionare con la sua musica – “Era da tanto tempo che non mi sentivo così libera e così sicura nel voler esprimere quello che provo veramente in questo momento della mia vita. Voglio ridere e far sorridere la gente, perché la musica serve anche a questo”– così racconta Emma.

Ma non è finita qui! Emma Marrone dal 17 Settembre sarà uno dei giudici della nuova edizione di X Factor insieme a Mika, Manuel Agnelli e al rapper Hell Raton, un’ esperienza per lei non del tutto nuova, dato che nel 2016 è stata uno dei coach del programma che l’ha resa nota al pubblico, Amici. La cantante si è cimentata anche nel cinema, recitando nel nuovo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli” uscito nelle sale cinematografiche il 13 Febbraio scorso. Insomma, speriamo che d’ora in poi sia tutto un percorso in salita per lei, una vera rinascita, le auguriamo il meglio!

Views All Time
Views All Time
191
Views Today
Views Today
2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Lucio Fontana e il suo motto: "Questo lo sapevo fare anche io!"

Facebook Twitter LinkedIn Dopotutto che ci vuole a prendere una tela e a fare due tagli? Quanti di noi osservando i tagli di Lucio Fontana lo hanno pensato? Non mentite che vi cresce il naso. Nonostante la sua produzione sia composta da i ceramiche, quadri e installazioni, l’arte di Lucio […]

Subscribe US Now