• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Cultura
Novità Netflix Maggio 2020: un trionfo di nuove serie

Novità Netflix Maggio 2020: un trionfo di nuove serie

Netflix arricchisce il suo catalogo continuamente, inserendo nuovi contenuti tra film, serie tv e documentari. Vediamo quali sono le novità di Netflix in questo maggio 2020.

download-320x143 Novità Netflix Maggio 2020: un trionfo di nuove serie
netflix novità maggio Fonte foto: The Big Smoke

 

Netflix rinnova i suoi contenuti di continuo ed è anche grazie a questa piattaforma di streaming che siamo riusciti a sopravvivere in quarantena.

Oggi, primo maggio, sono stati inseriti diversi nuovi prodotti cinematografici:

Hollywood, miniserie ideata da Ryan Murphy, con Darren Criss e Jim Parson. La serie racconta di un gruppo di attori e registi, nella Hollywood del secondo dopoguerra, che farà di tutto per realizzare i loro sogni e il loro futuro nel mondo del cinema.

-Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi: dopo la serie Netflix con Neil Patrick Harris arriva anche il film originale con Jim Carrey. Il film è antecedente alla serie.

-Il Divo: film del 2003 diretto da Paolo Sorrentino su una delle figure più enigmatiche della storia e della politica italiana: Giulio Andreotti, ovviamente interpretato da Tony Servillo.

-Magic Mike: lustriamoci gli occhi, è arrivato su Netflix il film sui più famosi spogliarellisti del cinema. Nel film troviamo Channing Tatum, Joe Manganiello e Matthew McConaughey.

-Easy Rider: film con Jack Nicholson e Peter Fonda su due giovani ribelli che vogliono intraprendere un viaggio per gli Stati Uniti con la loro motocicletta.

-Caccia a Ottobre Rosso: arriva su Netflix una delle più famose trasposizioni del personaggio letterario creato da Tom Clancy, Jack Ryan, questa volta interpretato da Alec Baldwin.

-Going Clear – Scientology e la prigione della fede: è arrivato su Netflix anche il documentario del 2015 tratto dall’omonimo romanzo di Lawrence Wright, che racconta le origini e gli aspetti più oscuri di Scientology.

-Il Fuggitivo: film del 1993 con Harrison Ford, il quale interpreta un uomo ingiustamente accusato dell’omicidio della moglie. Sì, nel film compare anche l’Inserviente di Scrubs (alias Neil Flynn).

-Sin City – Una donna per cui uccidere: il sequel del famoso film tratto dalla graphic novel di Frank Miller.

Inoltre, il primo maggio sono stati reinseriti diversi contenuti molto amati: Modern Family (dalla prima all’ottava stagione), New Girl e Boris.

 

Le altre novità di Netflix di maggio.

 

Anche l’8 maggio sarà un giorno ricco di contenuti, ecco cosa arriverà:

-Seconda stagione Dead to Me: torna l’eccentrica blak comedy con Linda Cardellini e Christina Applegate.

-The Eddy: sicuramente uno dei contenuti più attesi di questo mese è la serie prodotta e diretta per due episodi da Damien Chazelle (il regista di La La Land). La serie è ambientata a Parigi e ruota intorno ad un jazz club.

-Prima stagione Valeria: si tratta di una serie spagnola che ruota attorno alla vita di una scrittrice in crisi creativa e anche coniugale.

 

Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs il Reverendo (14 maggio)

Dopo l’esperimento di Bandersnatch, l’episodio interattivo di Black Mirror, arriva un altro episodio interattivo firmato Netflix, questa volta per la serie Unbreakable Kimmy Shmidt. Kimmy è cresciuta e si è sposata, ma ha scoperto che il Reverendo ha un altro bunker dove tiene segregate altre ragazze. Riuscirà a salvarle?

Unbreakable-Kimmy-Schmidt-vs-The-Reverend-320x180 Novità Netflix Maggio 2020: un trionfo di nuove serie
netflix novità maggio Fonte foto: MangaForever

 

Quarta stagione Skam Italia (15 maggio)

Torna con la quarta stagione Skam Italia, la versione nostrana della celebre serie norvegese. La serie che parla di e con gli adolescenti torna su Netflix con nuove storie appassionanti. Questa volta, la stagione sarà dedicata al personaggio di Sana, una ragazza italiana di seconda generazione e musulmana praticante.

D5aDPc_XoAAETjH-1024x576-1-320x180 Novità Netflix Maggio 2020: un trionfo di nuove serie
netflix novità maggio- Fonte foto: Hall of Series

 

Il 22 maggio sarà un altro giorno ricco di contenuti:

-The Lovebirds: film che era stato pensato inizialmente per la distribuzione nelle sale cinematografiche. Il film racconta la storia di una coppia coinvolta in misterioso caso di omicidio: le conseguenze saranno esilaranti e li faranno riflettere sul loro modo di vivere la relazione.

-8 Mile: arriva anche il famosissimo film sulla vita del rapper Eminem, interpretato da lui stesso.

-Scott Pilgrim vs the World: film adolescenziale che racconta della difficile conquista di Ramona Flowers da parte di Scott Pilgrim, che dovrà affrontare i suoi 7 ex fidanzati, che vogliono ucciderlo.

-La donna che visse due volte: il famoso film di Hitchcock del 1958, con Kim Novak e James Stewart.

 

Terza stagione Dynasty (23 maggio)

Sbarca anche su Netflix la terza stagione di Dynasty. In questa nuova stagione, la storia ruoterà intorno al mistero del ritrovamento di due corpi ritrovati a casa Carrington.

dynasty-3-320x165 Novità Netflix Maggio 2020: un trionfo di nuove serie
netflix novità maggio Fonte foto: DANinSERIES

 

Prima stagione Space Force (29 maggio)

È in arrivo una nuova serie comedy creata da Greg Daniels, lo storico autore della serie cult The Office. Daniels ha scelto di nuovo Steve Carrell per questa nuova serie, nella quale immagina la storia di alcune persone incaricate a formare una nuova forza armata spaziale.

 

The Neon Demon (31 maggio)

Il film, del 2016, è diretto da Nicholas Winding Refn, già regista di cult come Solo Dio Perdona e Drive. Questa volta la protagonista è la sedicenne aspirante modella Jesse, che si trasferisce a Los Angeles per sfondare nel mondo della moda. Ma la sua bellezza sarà un pericolo per lei stessa, in un mondo fatto di invidie e competizioni. Un horror estetico, con una grandiosa fotografia e diretto da Refn: assolutamente da non perdere.

NEDE-hero._V270777688_SX1080_-320x220 Novità Netflix Maggio 2020: un trionfo di nuove serie
netflix novità maggio – Fonte foto: Amazon

 

Piccolo bonus, la serie di Snowpiercer, prequel del famoso film di Bong Joon-ho (il regista di Parasite) e ispirato ad una graphic novel.

In un futuro distopico nel quale la Terra sta affrontando una nuova era glaciale, i sopravvissuti sono tutti su un treno, che fa il giro del mondo e che garantisce l’unica possibilità di sopravvivenza. La serie sarà ambientata 10 anni prima del film ed è stata già rinnovata per una seconda stagione.

Purtroppo non si sa ancora l’uscita su Netflix, anche se è sicura che sarà a maggio ed è sicuramente uno dei contenuti più attesi di questo 2020.

 

Come abbiamo visto, questo maggio 2020 ci riserverà tantissime sorprese e soprattutto nuove serie tutte da guardare.

Che inizi il binge-watching.

icon-stat Novità Netflix Maggio 2020: un trionfo di nuove serie
Views All Time
1083
icon-stat-today Novità Netflix Maggio 2020: un trionfo di nuove serie
Views Today
1