Novità Netflix marzo: poche novità, ma tanti ritorni attesi

Martina Sarra

Netflix ci regala ogni mese nuovi contenuti, sempre diversi e per tutti i gusti. Vediamo quali sono le novità di marzo di Netflix.

novità netflix marzo
Fonte foto: La Repubblica

Nonostante la concorrenza agguerrita delle altre piattaforme streaming e l’imminente arrivo di Disney Plus, Netflix continua a produrre contenuti originali e sempre nuovi e ad inserire tanti film e serie del nostro cuore.

Oggi, primo marzo, il catalogo si arricchisce:

-Arriva una nuova ondata di film dello Studio Ghibli: La città incantata, Principessa Mononoke, Nausica della Valle del Vento, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, La principessa splendente, La ricompensa del gatto e I miei vicini Yamada.

-Terza stagione di Riverdale: torna la serie teen al limite del trash. In questa stagione, i protagonisti saranno le pedine di un misterioso gioco ordito da un criminale a piede libero.

-Un giorno di ordinaria follia: film del 1993 diretto da Joel Schumacher, con Michael Douglas. La vita di un ex marine si complica dopo una giornata complicata ed inizia a comportarsi in maniera violenta.

-La storia infinita: il classico degli anni Ottanta, tratto dal romanzo di Michael Ende. Film che ci ha traumatizzato con una delle morti più tragiche del cinema.

-The Truman Show: film del 1998 e forse il capolavoro di Jim Carrey. Una riflessione sulla natura umana, che ormai è un cult del cinema moderno.

-Lock & Stock: il primo film di Guy Ritchie, del 1998, arriva su Netflix.

-Suspiria: capolavoro dell’horror del 1977, diretto dal nostro Dario Argento. Il film è stato recentemente soggetto ad un remake da parte di Luca Guadagnino.

-I nuovi mostri: film collettivo degli anni Settanta, con episodi diretti da Mario Monicelli, Dino Risi ed Ettore Scola. Nel film troviamo tanti nomi importanti, come Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi e Alberto Sordi.

-Pelham 1, 2, 3 – Ostaggi in metropolitana: film ad alta tensione con John Travolta e Denzel Washington

Vediamo quali sono le altre uscite Netflix di questo mese.

 

Inferno (2 marzo)

Film di Ron Howard, sempre con protagonista Robert Langdon (dopo Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni), sempre interpretato da Tom Hanks.

Il detective specializzato in simbologia si ritrova a Firenze, sulle tracce di un folle che vuole far scoppiare un’epidemia di peste, per tenere sotto controllo la crescita demografica.

novità netflix marzo
Fonte foto: Wikipedia

 

Dogman (3 marzo)

Arriva su Netflix uno dei film italiani più apprezzati degli ultimi anni: Dogman.

Il film di Matteo Garrone racconta una storia ispirata a quella del “canaro della Magliana”. Il film ha vinto tantissimi premi, tra cui il premio per la miglior interpretazione maschile a Cannes per Marcello Fonte.

novità netflix marzo
Fonte foto: Agenzia Dire

 

Il 5 marzo arrivano:

-La prima parte della sesta stagione di Vikings: arriva la prima parte della stagione finale della serie ambientata nel IX secolo in Scandinavia.

-Terza stagione Castelvania: la serie d’animazione, ispirata dall’omonima serie di videogiochi, arriva con la sua terza stagione su Netflix.

Il 6 marzo arrivano:

-Spenser Confidential: film d’azione original Netflix con Mark Wahlberg. Nel film, un ex pugile inizia ad indagare sulla morte di due suoi ex colleghi.

-La seconda stagione di Ugly Delicious: serie documentaria con protagonisti alcuni chef, che girano il mondo per scoprire nuove abitudini alimentari.

L’11 marzo arrivano:

-La terza stagione di On my Block: quattro amici vivono nella periferia di Los Angeles e devono iniziare il liceo. Una serie di formazione con protagonisti dei ragazzi difficili.

-La seconda stagione di Dirty Money: serie documentaria che racconta scandali e truffe finanziarie; in questa seconda stagione, si parlerà del fondo 1MDB

Il 13 marzo arrivano due contenuti molto attesi:

-La terza stagione di Élite: gli episodi saranno ambientati nuovamente nella scuola di Las Encinas e si intrecceranno segreti e tradimenti.

-La seconda stagione di Kingdom: serie drammatica coreana, che racconta la storia d’amore tra un’ereditiera sudcoreana e un militare nordcoreano.

Sex & the city: The Movie (15 marzo)

Le ragazze di New York più famose del mondo delle serie tv arrivano su Netflix con il primo film a loro dedicato (il secondo è già sulla piattaforma).

Il film è il perfetto proseguimento della serie e ci racconta il matrimonio tra Carrie e Big.

Con l’inserimento di entrambi i film, verrà inserita anche la serie? Noi incrociamo le dita.

novità netflix marzo
Fonte foto: Lo Spettacolo.it

 

Il 17 marzo arrivano due film molto interessanti:

-American Honey: il racconto della gioventù dagli occhi di un’adolescente ribelle, che viaggia per gli Stati Uniti, alla ricerca del sogno americano.

-Split: il film di M. Night Shyamalan con James McAvoy. Kevin è un uomo con un grave disturbo da personalità multipla e rapisce tra adolescenti.


Il 20 marzo arrivano altri contenuti interessanti:

-La prima stagione di Lettera al re: serie fantasy originale Netflix, nella quale il destino del regno è nelle mani di un ragazzo, che deve recapitare un messaggio.

-Ultras: film originale Netflix di produzione italiana. Si tratta di un racconto di formazione e di una grande amicizia, il tutto ambientato nel mondo degli ultras, durante le ultime cinque settimane del campionato di calcio. Il film sarà distribuito sia da Netflix che da Mediaset.

 

Prima stagione Freud (23 marzo)

Arriva su Netflix la serie sul filosofo Sigmund Freud, stavolta declinata come giallo: Freud, infatti, collaborerà con un ispettore di polizia e una medium per catturare un pericoloso serial killer.
Si tratta di una serie tv thriller, di produzione tedesca.

Terza stagione Ozark (27 marzo)

La serie con Jason Bateman torna con la sua terza stagione: un consulente finanziario trascina la sua famiglia nella località degli Ozark, per riciclare 500 milioni di dollari in 5 anni, per conto di un boss della droga.
Nel cast anche Laura Linney.

Eight Grade (31 marzo)

Film del 2018, che racconta di una teenager che cerca di sopravvivere all’ultima settimana del suo ultimo anno di scuola media.

La ragazza è una youtuber e crea video in cui parla di questi suoi problemi di isolamento.
Un film di formazione che ha riscosso grande successo e voti molto alti dalla critica.

novità netflix marzo
Fonte foto: Pinterest

 

Queste sono le novità di Netflix di marzo: come abbiamo visto, non ci saranno grandi novità, ma ci saranno alcuni attesi ritorni.
E voi che vedrete? Ditecelo nei commenti.

Views All Time
Views All Time
65
Views Today
Views Today
1
Next Post

Più in forma e scattanti a tempo di musica

Facebook Twitter LinkedIn La musica: l’ascoltiamo appena svegli, in macchina per andare al lavoro, sui mezzi pubblici per andare a scuola o all’università, quando siamo in casa a cucinare o a sbrigare le faccende di casa per renderle più leggere e piacevoli, e persino quando facciamo attività fisica, al punto […]

Subscribe US Now