Ormai con tutte le piattaforme che ci sono, come Netflix ed Infinity, per citarne alcune, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Molti di noi, però, passano la maggior parte del tempo a scegliere quale film guardare, il che ci pone un grande dilemma: “Cosa guardo stasera?” Oggi, per gli indecisi, c’è qualcuno che può darvi consiglio su cosa vedere se avete Amazon Prime Video.

L’abbonamento che prevede la consegna gratuita e la spedizione veloce, infatti, vi dà anche l’opportunità di vedere film e serie tv. 

Originali Amazon e non, anche da telefono con l’ app, Amazon Prime Video avete a disposizione più di tremila pellicole

1) Loveactually- L’amore davvero 

Dal creatore de “Il diario di Bridget Jones” e “Notthing hill”, Richard Curtis non sbaglia un colpo. Divertente, commovente e travolgente che porterà lo spettatore alla scoperta dell’amore, a Londra, sotto le feste natalizie. Dieci persone si intrecceranno diventando un ‘unica storia. Tra matrimoni, tradimenti e “Love is all around” (colonna sonora del film), ognuno dovrà fare i conti con i propri sentimenti. 

Un cast stellare con Hugh Grent, Emma Thompson, Rowan Atkinson, Colin Firth, solo per citarne alcuni, un film ben riuscito e che, nonostante le tematiche delicate, arriva dritto al cuore. 

https://www.youtube.com/watch?v=MWEzk61iMd8

2) Pet Sematary

Un Remake del primo film del 1989. Basato sempre sull’omonimo romanzo di Stephen King, vede come registi Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, già conosciuti per “Starry eyes”. 

La famiglia Creed, dopo essersi trasferita nel Maine in un paesino sperduto vicino ai boschi, viene a conoscenza, grazie alla figlia Ellie, di un cimitero per gli animali non molto lontano da casa loro. Iniziano cosi, dopo essere stati avvertiti dal vicino di casa del potere oscuro del cimitero, un susseguirsi di avvenimenti strani. Questi porteranno il capo famiglia, Luis, a fare uso di quella oscura magia.  

Con alcuni fattori che i registi hanno voluto approfondire o cambiare rispetto ai primi titoli,  rimane un ottimo horror contemporaneo ed altrettanto sinistro ma apprezzato ed amato. 

Pet-Sematary-Easter-Eggs-uno-960x479 5 film da vedere assolutamente su Amazon Prime Video
Fonte: Social

3) L’ora più buia

Con svariati premi Oscar, di cui “Migliore attore” per Gary Oldman, veniamo trasportati nell’Inghilterra durante gli anni bui della Seconda Guerra Mondiale. 

Joe Wright, regista affermato e già conosciuto anche per “Anna Karenina” ed  ”Orgoglio e pregiudizio”, riesce ad accendere una speranza anche nell’ “ora più buia” inserendo uno dei personaggi storici più conosciuti ed ammirato di sempre: Winston Churchill

Una biografia, più che una pellicola storica. Ci trasporta nella vita di Churchill, tra vizi, abitudini e l’amore, ansie e dubbi, che mostrano il suo conflitto interiore riguardo al potere.  

Dopo le dimissioni del Primo Ministro, Churchill sale al comando, mentre Hitler avanza in Europa a scapito della disfatta di Francia, Germania, Norvegia e delle truppe inglesi intrappolate a Dunkirk. 

Una salto nel vuoto per chi non crede alle parole di Hitler, cercare una via d’uscita dal mondo scuro che si stava creando e cercare una luce per illuminare la retta via. 

https://www.youtube.com/watch?v=owOKnpsc_WI

4) Bumblebee 

Pre-quel della saga dei “Transformers”, non diretto dal geniale Michael Bay (è comunque uno dei produttori) ma, bensì, da Travis Knight, fondatore della Laika regista di “Kubo e la spada magica” e “Paranorman”. Lo stile completamente differente tra i due è enorme, ma non delude le aspettative. 

Un salto temporale che ci porta negli anni ‘80, in cui troviamo un Bumblebee, venuto sulla Terra in avanscoperta per cercare un rifugio in cui scappare. La guerra sul loro pianeta Cybertron avanza inevitabilmente tra Autobots e Decepticon. Bubmblebee si troverà ad affrontare, anche sulla Terra alcuni temibili nemici e dopo essere scappato dalle forze militari, trasformatosi in un maggiolino giallo, verrà trovato da Charlie. Diciottenne, con un vuoto grandissimo lasciato dal padre, fa amicizia con il robot. Quando arriva al suo cuore, si crea una bellissima unione ed una fantastica storia da godersi tutto d’un fiato. 

1200px-Bumblebee_film-960x514 5 film da vedere assolutamente su Amazon Prime Video
Fonte: Social

5) Rocketman

Un film spettacolare ed unico. Elton Jhon, interpretato magnificamente da un sublime Taron Egerton, in una biografia che parte dagli esordi alla Royal Academy of Music fino ad arrivare negli anni ‘90. Esplosivo, coinvolgente e toccante. Vedremo una storia di sofferenza tra alcool, droga, sesso e depressione che va ben oltre al semplice ascoltare le sue canzoni. Saremo partecipi di come Sir. Elton si è goduto al massimo la sua vita giorno per giorno rischiando e pagandolo a caro prezzo. 

Non è un film, ma bensì un musical poiché senza ciò, non sarebbe mai stato possibile campire e contemplare la mente di Elton Jhon. Strepitoso e senza eguali, merita ogni secondo della pellicola. 

https://www.youtube.com/watch?v=qNUiVJkD2Ds

Che ne pensate della classifica? Aggiungereste altre pellicole da vedere?

Buon Amazon Prime Video a tutti!

Carlotta Zirondelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *