L’era dell’auto elettrica, la Volkswagen lancia sul mercato ID.3

ID.3

La Volkswagen lancia sul mercato l’elettrica ID3, la nuova era delle auto che rispettano l’ambiente.

L’ID.3 arriverà sul mercato italiano a metà del 2020, con un prezzo di listino che parte dai 30.000 euro.

Quali sono le caratteristiche di questa auto?

Lineamenti futuristici dove il concetto di auto cambia e la tecnologia ne fa da padrona. La lunghezza è di 4,26 metri è larga 1,81 e alta 1,55 metri. Quattro persone a bordo stanno comode e anche il bagagliaio offre una capienza discreta con i suoi 380 litri.

La tecnologia

Quando si sale a bordo dell’ID.3 i dettagli tecnologici dominano questa auto elettrica. Sui pedali di acceleratore e freno ci sono rispettivamente i simboli play e pause. La plancia con struttura minimal con uno schermo nel cruscotto e uno con posizione rialzata.

La prima versione della ID.3 avrà un equipaggiamento con dotazioni particolari come la batteria a 58 kWh che permette un’autonomia fino a 420 km; saranno disponibili solo trentamila auto in questa versione. Il prezzo di questo modello è intorno ai 40.000 euro.

La carica

Questa auto potrà usufruire del We Charge, cioè di caricare l’autovettura gratuitamente in tutta Europa per un anno ( o fino a 2000 kWh).

ID.3 è l’auto con a bordo un sistema di luci che accompagna la guida con il sistema ID Light. Il sistema vocale sarà il tuo compagno di viaggio, pronunciando “Ciao ID” il sistema sarà a disposizione delle tue esigenze.

L’Head-up drive, che può essere installato a richieste, porta le informazioni richieste direttamente sul campo visivo del parabrezza.

Gli equipaggiamenti

  • Sul 1ST equipaggiamento i cerchi sono in lega da 18″, East Derry; sedili e ugelli riscaldati come il volante anche esso riscaldato.
  • 1ST Plus i cerchi in lega da 19″ Andoya, a questo equipaggiamento sono aggiunti ricarica wireless, specchietti revisori esterni, illuminazione console centrale, fari led matrix. Ambiente light 30 colori, Exterior Style “Silver” (esterno bicolor).

  • 1ST Max, è un equipaggiamento con cerchi da 20″ Sanya R-Gmbh , dove troviamo il full degli optional dove troviamo anche la retrocamera “Rear View“, confort seats con regolazione elettrica e funzione massaggio, head-up display con realtà aumentata.

Se l’ibrido era già l’era del tecnologico, l’auto totalmente elettrica è la nuova frontiera della mobilità.

Fonte: ilsole24ore.com