Sabato 9 novembre presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, si è tenuta la cerimonia che ha visto proclamare gli 8 vincitori:

Branciforti Jacqueline – Game Over

Faustini Matteo – Nel bene e nel male

Gabriella Martinelli e Lula – Il gigante di acciaio

Gerardi Alessia – Atipica

Leo alex – A cuore fermo

Magli Camilla – Eterno rosso

Manca Arianna – Andarsi bene

Riso Anrea “Messya” – T.S.O.

Dopo la giornata di audizioni in cui i 63 finalisti sono stati ascoltati dal vivo con il brano nella versione integrale, la commissione, sotto la direzione artistica di Massimo Cotto, presieduta da Vittorio De Scalzi e composta da Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa, ha decretato gli 8 vincitori per questa edizione di Area Sanremo.

Anche noi di The Web Coffee eravamo lì ad ascoltare le bellissime e coinvolgenti canzoni, immersi nella magica atmosfera del festival più famoso del nostro Paese. Ci siamo sentiti onorati per aver avuto la possibilità di partecipare a questa premiazione, preludio di un grande evento quale sarà Sanremo 2020.

Le schede di valutazione verranno pubblicate sul sito ufficiale dopo la selezione dei due artisti prescelti per il Festival, affinché i giudizi di Area Sanremo non vadano ad influenzare quelli della commissione Rai.

Area Sanremo 2019

La manifestazione quest’anno ha subito dei cambiamenti. come racconta il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri:

«L’edizione 2019 di Area Sanremo sarà all’insegna del rinnovamento. Congiuntamente, Comune e Orchestra Sinfonica, hanno deciso di rimodulare l’evento al fine di consolidarlo e poter ripartire con maggiori ambizioni. La garanzia dei due posti al Festival e la copertura dei costi di iscrizione da parte di uno sponsor, di cui presto comunicheremo il nome, sono i punti fermi per un nuovo inizio».

Il neo presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Livio Emanueli, dichiara:

«Si parte con grande entusiasmo per un’Area Sanremo di qualità grazie anche alla qualità della Commissione di Valutazione dei ragazzi composta da cinque musicisti di fama. Nonostante l’assenza di selezioni sul territorio nazionale, siamo fiduciosi che gli iscritti al concorso saranno numerosi anche quest’anno e che a Sanremo si comincerà presto a respirare aria di Festival».

Area Sanremo 2019 ha puntato tutto sulla qualità e l’innovazione, partendo da una giuria composta da professionisti del settore musicale degni di nota.

Complimenti ai vincitori ed in bocca al lupo per il futuro!

area-150x150 Area Sanremo 2019: ecco gli 8 vincitori
logo ufficiale di Area Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *