23 Ottobre 2020
Halloween

Halloween: 8 film terrificanti per una maratona horror su Netflix

La notte più terrificante dell’anno, Halloween, è quasi alle porte e bisogna essere pronti a tutto!

I più piccoli si preparano ad andare a fare dolcetto o scherzetto, i più grandi iniziano a decorare la casa, gli adolescenti preparano la playlist per ballare in modo macabro, ma quello che tutti insieme si può fare è… una bella maratona di film a tema Halloween!

E quale maratona è migliore dei film horror presenti su una delle piattaforme di streaming più amate da chiunque?

Con l’arrivo di Ottobre e di Halloween, Netflix ha introdotto nel suo catalogo diversi film, tra cui il film horror The Witch, uno dei film horror più acclamati dalla critica negli ultimi anni, ma senza perdere tempo in inutili chiacchiere, vediamo subito i film che potrebbero farvi tremare di paura nella notte del 31 Ottobre.

Maratona horror Netflix: la lista

Tutti presenti su Netflix e tutti molto apprezzati dal pubblico, gli 8 film scelti per la maratona hanno tutti una trama differente ma hanno tutti in comune la caratteristica di potervi far urlare di paura!

  1. Truth or Dare (2018)
  2. Friend request (2016)
  3. The Purge (2013)
  4. Hush (2016)
  5. The Witch (2016)
  6. The Conjuring (2013)
  7. 1922 (2017)
  8. Shining (1980)

La serata dovrebbe iniziare con qualcosa di tranquillo, più sul realistico, soprattutto se siete adolescenti e amate il gioco di Obbligo o Verità, tipico di ogni festa o gita scolastica.

Il primo film in lista è “Truth or Dare”, letteralmente “Obbligo o Verità”, film diretto da Jeff Wadlow.

Tra gli attori protagonisti, la star di Pretty Little Liars, Lucy Hale e Tyler Posey, famoso per il suo ruolo in Teen Wolf, che si trovano con un gruppo di amici in Messico, con la speranza di divertirsi e fare un viaggio piacevole.

Tuttavia, giocando a Obbligo o Verità, vengono perseguitati da una maledizione che proietta il gioco nella vita reale, divenendo quindi pericoloso e mortale. Riusciranno i ragazzi a rompere il circolo di morte e obblighi in cui sono capitati?

Anche il secondo film, “Friend Request – La morte ha il tuo profilo”, diretto da Simon Verhoeven, ha al centro della storia degli adolescenti.

Infatti, questo secondo racconto inizia dopo il suicidio di una ragazza, una studentessa di liceo, a cui viene rifiutata una richiesta di amicizia su Facebook.

Dopo quest’evento, Laura, che ha declinato la richiesta, viene perseguitata insieme ai suoi amici da un’entità demoniaca assetata di sangue.

Al terzo posto abbiamo “The Purge”, ovvero “La notte del giudizio”, il primo di quattro film diretti da James DeMonaco.

Ambientato nel 2022, vediamo degli Stati Uniti in cui i “Padri Fondatori”, con l’obiettivo di ridurre la criminalità durante tutto l’anno, hanno ideato una “notte del giudizio”, in cui tutti i crimini sono ammessi.

Una sorta di “sfogo” per convincere i cittadini a essere buoni durante tutto l’anno, per poi derubare, torturare e uccidere durante tutta la notte dello “sfogo”. Sicuri di voler vedere questo film proprio durante la maratona di Halloween?

“Hush – Il terrore del silenzio” è sicuramente uno dei film della notte di Halloween più ansiogeni in lista, diretto da Mike Flanagan.

Al centro della vicenda vediamo Maddie Young, una scrittrice che è sordomuta a causa di una malattia dall’età di 13 anni. Durante una serata, la vicina di Maddie viene uccisa da un killer che, resosi conto della malattia della giovane scrittrice, decide di “divertirsi” con lei.

Inizia per Maddie la notte più brutta della sua vita, con uno psicopatico che decide di non ucciderla se non quando lei stessa desidererà la morte.

Se vi piacciono i film ambientati in epoca antica, “The Witch” (La strega), diretto da Robert Eggers, è fatto per voi.

La vicenda è ambientata nel 1630, in Inghilterra, e inizia quando una famiglia di contadini accusa la giovane figlia di stregoneria quando il figlio più piccolo scompare misteriosamente in sua compagnia.

Il film è stato molto acclamato sia dalla critica che dal pubblico ed è su Netflix proprio da questo mese.

Se invece siete fans di fantasmi, esorcismi, case infestate, “The Conjuring” (L’evocazione), diretto da James Wan, sarà il vostro film preferito.

La storia del sesto film della nottata di Halloween ovviamente inizia quando una famigliola felice, i Perron, si trasferiscono in una nuova casa, pronti a iniziare una nuova vita.

Tuttavia, nella casa si sentono rumori e vi sono inquietanti apparizioni, fino ad arrivare a delle vere e proprie manifestazioni paranormali.

Gli ultimi due film, sono ispirati a storie del re degli horror: Stephen King

“1922”, diretto da Zak Hilditch, e “Shining”, diretto da Stanley Kubrick, concludono la maratona di Halloween con il botto.

Il primo è una storia della confessione di un omicidio e di tutti gli eventi terrificanti che ne seguirono.

Il secondo, ormai un classico e infatti anche il più vecchio tra i film, ha come protagonista Jack Torrance, aspirante scrittore che accetta l’incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado.

Tuttavia, suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.

 

E voi siete pronti per questo Halloween? Prendete i pop corn, un plaid caldo e spegnete la luce, che la maratona dell’orrore abbia inizio!

Views All Time
Views All Time
307
Views Today
Views Today
1