Netflix rinnova ogni mese il suo catalogo con contenuti sempre nuovi. Vediamo quali sono le novità di Netflix in questo ottobre.

DAoEFxgWAAAjR4x-320x320 Novità Netflix ottobre: grandi ritorni per un autunno caldo
Fonte foto: Twitter

La piattaforma Netflix è sempre in continua evoluzione, con vecchi contenuti che vengono rimossi e nuovi contenuti aggiunti ogni mese.

Vediamo quali sono le novità di Netflix nel mese di ottobre.

 

Il primo ottobre arriva una valanga di nuovi contenuti:

-La seconda stagione di Carmen Sandiego: torna la serie animata con la protagonista in rosso, alla ricerca della verità sul suo passato e su sé stessa.

Whiplash: prima di La La Land, Chazelle ci aveva già fatti innamorare di lui con questa storia forte, dal sapore musicale, fra mentore ed allievo con Miles Teller e J.K. Simmons.

Intervista col vampiro: il film, ripreso dal primo capitolo della saga di Anna Rice, racconta di un vampiro (Brad Pitt) che decide di raccontare la sua storia ad un giornalista.

L’avvocato del diavolo: film del 1997 con Al Pacino e Keanu Reeves che racconta la storia di un giovane avvocato che non ha mai perso una causa e che verrà ingaggiato dal diavolo in persona.

Mio fratello è figlio unico: film con Riccardo Scamarcio ed Elio Germano che ci riporta nella provincia italiana degli anni Sessanta e Settanta, tra lotte politiche e ideologie diverse.

-La quarta stagione di iZombie: torna con una nuova stagione la serie con protagonista Olivia Moore, trasformata in uno zombie durante una festa.

 

Quinta stagione Peaky Blinders (4 ottobre)

Forse è l’uscita più attesa del mese: finalmente arriva la quinta stagione di Peaky Blinders. Torna l’amata famiglia Shelby coi loro lunghi cappotti, con le lame nei loro cappelli e le mille sigarette fumate.

La serie, prodotta da BBC, ha fatto uscire lo scorso mese la stagione e non possiamo che ringraziare Netflix per la rapidità con cui è riuscito a portarci questa nuova stagione.

“By order of the Peaky Blinders”.

cropped-maxresdefault-35-320x180 Novità Netflix ottobre: grandi ritorni per un autunno caldo
Fonte foto: NerdPool

 

Altri contenuti del 2 ottobre sono:

-La terza stagione dell’irriverente serie animata Big Mouth, che ci racconta di come la pubertà sconvolga la vita di tutti noi.

Nell’erba alta, ennesima trasposizione di Stephen King, che racconta di un gruppo di persone che rimane intrappolato in un campo di erba alta, dove tutto può accadere. Il film è stato scritto e diretto dal nostro Vincenzo Natali, già regista di The Cube.

 

Donnie Darko (5 ottobre)

La bravura di Jack Gyllenhaal la conosciamo molto bene: questo film, ormai diventato cult, lo ha consacrato come talento puro.

Universi tangenti, conigli, wormhole: chi ne ha, più ne metta. Donnie Darko è l’emblema dei film “mindfuck” e Netflix ce lo ripropone per farci impazzire di nuovo.

donnie-darko2_1-320x223 Novità Netflix ottobre: grandi ritorni per un autunno caldo
Fonte foto: No Film School

 

L’11 ottobre ci riserva una cascata di contenuti interessanti:

-El Camino: uno dei contenuti più attesi è sicuramente il film sequel della serie cult Breaking Bad. Il film, così come la serie, è stato scritto da Vince Gilligan ed il protagonista sarà Aaron Paul, il nostro Jesse Pinkman. Dire che l’hype è alle stelle, è dire poco.

-La seconda stagione di Insatiable: torna la serie che fu al centro di numerose polemiche con la sua prima stagione. Torna Patty, la quale ormai, dopo aver perso diversi kg, è popolare e alla ricerca della sua vendetta personale.

Fractured: film original Netflix che racconta di un uomo che porta la figlia in ospedale, insieme alla moglie, per un incidente non grave. Le due, però, improvvisamente, spariscono e nessuno sa che fine hanno fatto.

Shrek: il cartone animato poco politically correct della Dreamworks sbarca su Netflix. Il primo capitolo della saga sul burbero e verde orco è sicuramente da rivedere (anche per comprendere quelle battute che da piccoli non abbiamo capito).

-Il professore matto: arriva il professore che ha dominato gli anni Novanta: Sherman Klump, interpretato da Eddie Murphy. Il professor Klump è uno dei professori migliori del campus, ma il suo problema è l’obesità, perciò inventerà una formula che gli consentirà di perdere peso.

 

The Witch (14 ottobre)

The Witch un o dei film horror più apprezzati, sia dalla critica che dal pubblico, negli ultimi anni. Il film è stato diretto da Robert Eggers ed ha come protagonista la giovane Anya Taylor-Joy. La pellicola è ambientata nel XVII secolo nel New England e racconta di una famiglia che è stata allontanata da una delle comunità di puritani, perché accadevano cose strane e malvagie. 

thewitch2-maxw-824-320x193 Novità Netflix ottobre: grandi ritorni per un autunno caldo
Fonte foto: Mondo Fox

 

Il 18 ottobre escono tre contenuti molto attesi:

Living with Yourself: serie original Netflix con protagonista Paul Rudd. L’uomo è un uomo che è stato ferito dall’amore e dalla vita e che decide di andare in cura in una spa. Al suo ritorno scoprirà di essere stato sostituito con la versione migliore di sé stesso.

-Panama Papers: “Come fanno 15 milioni di miliardari a restare ricchi?”, è la domanda alla base di questo film, ispirato alla vera storia dello scandalo del 2016. Il film, una commedia nera, era in concorso allo scorso Festival del Cinema di Venezia e vede come protagonisti un cast veramente stellare: Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas.

-La seconda stagione di Baby: tornano anche le vicende delle baby squillo di Parioli. Nonostante la serie abbia ricevuto diverse critiche, Baby torna per una seconda stagione, regalandoci un nuovo sguardo indiscreto nella vita segreta dei liceali italiani.

 

Magic Mike XXL (21 ottobre)

Si alza la temperatura con l’arrivo del sequel di Magic Mike. Torna Channing Tatum, nei panni dello spogliarellista Mike, insieme a Joe Manganiello, Matt Boomer e Donald Glover.

Daybreak (24 ottobre)

La serie è un altro Original Netflix ed è un miscuglio tra un teen, una comedy e Mad Max. In un mondo post apocalittico ambientato da zombie, vediamo un adolescente emarginato cercare il suo amore perduto, tutto ovviamente in chiave comica.

Daybreak-netflix-320x160 Novità Netflix ottobre: grandi ritorni per un autunno caldo
Fonte foto: JustNerd

 

Il 25 ottobre arrivano:

-Dolemite is my name: film Original Netflix con Eddie Murphy che interpreta l’attore e cantante Rudy Ray Moore, mentre sta girando il film Dolemite.

-La seconda stagione de Il metodo Kominsky: dopo un Golden Globe come Migliore serie comedy, torna con una seconda stagione Il Metodo Kominsky. Una serie che parla di vecchiaia, ricordi e che c’insegna ad apprezzare ciò che la vita ci dà.

-BoJack Horseman: anche le cose belle hanno una fine, quindi ecco che il 25 ottobre arriva la prima parte dell’ultima stagione di BoJack. Prepariamo i fazzoletti.

 

Seconda stagione Pose (30 ottobre)

Altro ritorno nel mese di ottobre: Pose torna con la seconda stagione; la serie di Ryan Murphy è anche reduce dalla vittoria per il Miglior attore protagonista in un drama agli scorsi Emmy, per Billy Porter. La serie è ambientata sul finire degli anni Ottanta a New York, nel pieno della nascita della cultura del ball.

Pose-320x160 Novità Netflix ottobre: grandi ritorni per un autunno caldo
Fonte foto: Anonima Cinefili

 

Con l’arrivo di ottobre, delle piogge e del freddo, Netflix ci regala tantissime scuse per non uscire di casa e rimanere sotto le coperte a fare binge-watching.

Allora che Netflix sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *