Serie tv tratte da libri che arriveranno tra il 2019 e il 2020

Tra il 2019 e il 2020 arriveranno molte serie tv tratte da libri e ispirate alla letteratura.
Vediamo insieme quali titoli arriveranno sugli schermi delle nostre case.

The Outsider

Questa serie tv sarà tratta dall’omonimo libro di Stephen King.
The Outsider si apre con la morte brutale di un bambino, che viene ritrovato in un parco.
Le investigazioni del caso portano all’arresto di un uomo molto rispettato e amato nella piccola cittadina in cui abitano. Terry Maitland ha una famiglia che lo ama e allena la squadra di baseball dei pulcini: per questo quando la notizia della morte di uno dei suoi piccoli studenti viene diffusa, la cittadina assiste inorridita al suo arresto. In The Outsider la verità verrà messa in discussione da tutta una serie di strane coincidenze e prove concrete che mettono in dubbio qualsiasi cosa.

HBO realizzerà la serie. Jason Bateman dirigerà i primi due episodi con Ben Mendelsohn protagonista.
Per gustarci The Outsider dovremo attendere il 2020.

I figli della mezzanotte

Midnight Children è in lavorazione per Netflix.
La serie tv sarà tratta dal romanzo omonimo di Salman Rushdie, che in Italia è stato pubblicato con il titolo fedele I figli della Mezzanotte.

I “figli” del titolo, si riferiscono a tutti i bambini nati allo scoccare della mezzanotte del 15 Agosto 1947, data importantissima per l’India, dal momento che fu la notte in cui si liberò dall’imperialismo, diventando indipendente.
Uscita attesa per il 2020 in India e probabilmente in tutto il mondo per gli abbonati Netflix.

Dickinson

Questa serie tv non parlerà di un romanzo in particolare , ma della figura della poetessa Emily Dickinson.
Per il volto della poetessa, è stato scelto il volto di Heilee Steinfeld.
La serie punterà a raccontare gli eventi di una vita particolare come quella della Dickinson. Metterà sotto la lente tutte le difficoltà che una donna tesa all’indipendenza e con una voce da far sentire incontrò nel farsi un nome in un periodo come l’ottocento.
Sarà prodotto da Apple.

Normal People

Dal libro scritto da Sally Rooney. Da questo libro la BBC Three ha annunciato di voler trarre una serie televisiva, le cui riprese sono già iniziate sotto la guida dei registi Lenny Abraham e Herrie McDonald. I due protagonisti, Marianne e Connell, saranno interpretati rispettivamente da Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma è sicuro che sarà entro il 2020.

The Witcher

La serie tv dovrebbe debuttare su Netflix a cavallo tra il 2019 e il 2020.
Tratto dalla saga letteraria firmata dallo scrittore polacco Andrzej Sapokowski.
The Witcher racconta la storia di Geralt di Riva, un “cacciatore di mostri”, con un’esistenza resa solitaria dalla consapevolezza che molto spesso gli esseri umani sono creature decisamente peggiori di quelle a cui è costretto a dare la caccia. Ma Geralt non sa quello che lo aspetta quando la sua strada si interseca a quella di una strega potentissima e ad una giovane principessa che ha bisogno d’aiuto.Il protagonista sarà interpretato da Henry Cavill.

Queste oscure materie

La serie letteraria – composta da La Bussola d’Oro, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d’ambra – è ambientata in una Oxford in cui ogni essere umano è accompagnato dal proprio daimon, una sorta di emanazione della propria anima con sembianze animali. La protagonista, Lyra, finirà suo malgrado all’interno di una ricerca agguerrita verso una sostanza misteriosa, conosciuta solo come Polvere. La sceneggiatura della serie è firmata da Jack Thorne, mentre nel cast troviamo James McAvoy e Lin-Manuel Miranda, visto recentemente ne Il Ritorno di Mary Poppins.

Queste sono le serie tv tratte da libri che arriveranno presto! Preparate i pop corn!

Alice Marcotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *