Lady Gaga lancia la sua linea di make-up

Lady Gaga

Si chiama Haus Beauty l’attesissima linea di make-up firmata Lady Gaga. Come già annunciato da qualche mese, la poliedrica artista diventa imprenditrice di bellezza.

Lady Gaga sceglie Amazon

Dopo Rihanna con Fenty Beauty e Gwen Stefani con P8NT, un’altra cantante di fama internazionale firma la sua linea di bellezza. Lady Gaga ha lanciato Haus Beauty il 12 luglio 2019, dopo una campagna teaser giocata tra YouTube e Instagram attraverso gli hashtag #hausbeauty e #hausofgaga.

La collezione è stata venduta in anteprima su Amazon Prime in occasione del Amazon Prime Day, l’evento più riuscito nella storia dell’e-commerce, di cui potete leggere anche qui. Ad oggi è possibile prenotare i prodotti della regina del pop, andati quasi tutti esauriti nel giro di poche ore.

Immagine di un cofanetto di Haus Beauty di Lady Gaga
Uno dei cofanetti della linea make-up di Lady Gaga

Haus Beauty

La linea dai colori sgargianti, con lipgloss, matite e polveri scintillanti, rispecchia totalmente lo stile Gaga e la sua inconfondibile eccentricità. La cantante, difatti, è una fan del make-up e gioca con stili e colori, mostrandosi in look strepitosi che hanno ispirato milioni di donne. Non nasconderti, “don’t be a drag just be a queen”, scintilla come vuoi e sentiti bene nei tuoi panni, perchè “Baby, you were born this way”.

Gli ombretti Glam Attack Liquid Shimmer Powder Duo, sono uno dei pezzi forti della collezione Haus Beauty. Realizzati in formula liquida, ultra-pigmentata con un finish metallizzato. All-Over Color, Lip Gloss, Lip Liner di Haus Beauty è la parte della linea dedicata alle labbra: 3 prodotti per riprodurre il trucco labbra di Lady Germanotta.

Il make-up inclusivo

Creata in collaborazione con la makeup artist della star, Sarah Tanno, nonché direttore artistico del brand, la linea rispecchia il claim “Our Haus, your rules”, ovvero “Casa nostra, regole tue”. Il make up è ideato per tutti i tipi di pelli e colorazioni, senza distinzione di genere, età ed etnia.

Parola chiave: inclusività, come nello stile Germanotta, che valorizza sempre l’individualità. Il make up dev’essere sempre espressione della propria personalità e creatività.

Una delle pubblicità di Haus Beauty

I trascorsi nel mondo del beauty

Lady Gaga, con i suoi stili camaleontici, è sempre stata amante del make-up, anche in modo esagerato ed estroverso. In passato aveva già collaborato con Mac Cosmetics per la campagna MAC Viva Glam nel 2009 e nel 2010 e con Coty per la realizzazione del suo profumo, Lady Gaga Fame.

Alle spalle, anche una collaborazione con Shiseido per lanciare una mini-collection in Giappone. Oggi, con il suo personale brand, Gaga può dare totale sfogo al suo estro e dare spunti alla nostra fantasia, alla libertà di sentirci noi stesse in ogni occasione.