Mulan: nel 2020 arriverà il live action

Mulan: nel 2020 arriverà il live action

Mulan: chi saranno i personaggi del nuovo live action?

Finalmente, dopo vari slittamenti nella produzione del live action di Mulan, nel 2020 il film arriverà sul grande schermo.

La trama del cartone uscito nel 1998 la conosciamo tutti:
Mulan si sostituisce all’anziano padre per salvarlo dall’obbligo alle armi. Perciò si traveste da uomo ed è pronta a farsi valere più dei suoi compagni. Verrà accompagnata dal simpatico draghetto Mushu e si innamorerà del capitano Li Shang. Conoscerà tre nuovi amici che impareranno ad apprezzarla e a sostenerla sempre. Alla fine del film, la protagonista affronta il capo degli Unni, Shan Yu. I due combattono una lotta estenuante finché Mulan non avrà la meglio. Una volta ricevuto il ringraziamento dell’imperatore torna a casa, mentre Mushu viene promosso a guardiano della famiglia Fa.

Ma di cosa parlerà il live action di Mulan?

Per ora non abbiamo molte anticipazioni per quanto riguarda il film Disney in uscita nel 2020.
La storia di base, ovviamente, prenderà spunto dal cartone, ma la vicenda potrebbe svolgersi in modo diverso.
Per quanto riguarda le canzoni, invece, secondo quanto riportato da The Geek Herald, non saranno cantate e non saranno quelle del film originale. Tuttavia, avremo maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Trailer

https://youtu.be/oTDYeU5zhgI
Fonte: YouTube

Cast

Riguardo ai personaggi, ci saranno cambiamenti significativi.
Il protagonista maschile cambierà e avrà il nome di Chen Honghui. Il nuovo personaggio viene descritto come un uomo borioso, crudele e prepotente. Molto probabilmente, il suo carattere lo cambierà Mulan, la quale lo farà innamorare di lei.
Alcuni rumors dicono che il personaggio di Mushu non sarà un draghetto, ma una fenice. Il che è ancora tutto da confermare.

Il cast, per ora conosciuto, sarà così composto:

  • Liu Yifei sarà Mulan;
  • Yoson An sarà Chen Honghui;
  • Donnie Yen sarà il comandante Thung;
  • Jet Li sarà l’imperatore.

A dirigere il film sarà Niki Caro, mentre Rick Jaffo e Amanda Silver scriveranno la sceneggiatura. Alla produzione troviamo Jason Reed, Jake Weiner e Chris Bender. Infine, Bill Kong fungerà da produttore esecutivo.

Data di uscita

È stato deciso che il film uscirà il 27 marzo 2020, negli Stati Uniti. Per l’Italia, invece, non abbiamo ancora una data di uscita, purtroppo, ma sicuramente non tarderà ad arrivare.

Alice Marcotti

Fonte: Daninseries

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.