Make up ed acqua ? Binomio possibile con il trucco waterproof

Make up ed acqua ? Binomio possibile con il trucco waterproof

Estate: tempo di costumi da bagno, shorts e magliette corte, cibi freschi, tintarella…se molte di noi sono pronte a farsi coccolare dalla luce del sole, altre non riescono proprio a fare a meno del make up anche sotto il sole, magari per nascondere qualche imperfezione, o semplicemente per apparire più attraenti, ma anche quando si devono affrontare eventi importanti, come ad esempio un matrimonio nella stagione più calda.

Waterproof make up: caratteristiche

waterproof
  1. Protezione. I prodotti waterproof, in particolare i fondotinta, devono contenere filtri solari adeguati per garantire un make up d’impatto ma a prova di scottature solari: la maggior parte dei prodotti cosmetici presenti in commercio contengono SPF15 come fattore di protezione, ma se la vostra pelle è sensibile è meglio adottare prodotti specifici con un filtro solare elevato (30 o 50)
  2. Resistenza all’acqua, ma non solo. Come dice il termine stesso (waterproof, ossia impermeabile), il trucco waterproof deve resistere all’acqua, ma deve essere anche water resistant,ossia in grado di resistere anche al sudore e all’umidità, che possono alterare la composizione del prodotto
  3. Lunga durata. Il waterproof make up deve essere in grado di durare molto tempo, in qualsiasi condizione.

Inoltre, il trucco waterproof necessita di prodotti specifici per la sua rimozione, come prodotti bifasici o a base oleosa, in grado di sciogliere la componente “liposolubile” presenta nella maggior parte di questi trucchi e al contempo mantenere la pelle idratata

Waterproof make up: consigli di bellezza per un make up a prova d’estate

Fondotinta

Elemento irrinunciabile, che non può mai mancare nella trousse di una donna. In estate, con il caldo e l’umidità a farla da padrone, puntate su una formulazione adatta alla vostra tipologia di pelle: cremosa se si ha la pelle normale o secca, o in polvere in caso di pelle mista. In caso di pelle lucida, affiancate il fondotinta ad un primer in grado di opacizzare la pelle, e favorire una buona tenuta. Ottima alternativa al fondotinta è la BB cream, che se dotata di un’ottimo fattore di protezione, può anche sostituire la crema solare e garantirci protezione e una pelle “come baciata dal sole”.

Il consiglio di The Web Coffee

Dior Forever Skin Glow

Con la sua formula a base di acqua e oli, questo fondotinta unisce l’idratazione ad un effetto radioso e matt a lunga tenuta; inoltre il SPF 35 lo rende ideale per un make up sotto il sole.

Ombretti e mascara

Se si vuole far risaltare il proprio sguardo in spiaggia, per quanto riguarda gli ombretti optare per texture in stick e in crema che garantiscono una maggior durata; per quanto riguarda il mascara, puntate su prodotti dalla tenuta impermeabile e dall’effetto voluminizzante.

I consigli di The Web Coffee

Un’accoppiata vincente per un make up occhi a prova di sole e acqua: da una parte un ombretto  dalla texture cremosa che si fonde sulla palpebra, regalandomi un colore intenso a lungo. Dall’altra un mascara waterproof a lunga tenuta, che vi regalerà un bellissimo effetto ‘ciglia finte’.

SITOGRAFIA:

DonnaModerna

The Italian Times

Pubblicato da martysmith89

Se dovessi descrivere la mia vita, la definerei come un paesaggio pedemontano, dove rilievi irti e rocciosi si intrecciano con ampie vallate sconfinate. La mia prima grande passione,quella per la scienza, c'è stata fin da piccola ma ha cominciato ad assumere la forma della Biologia in seconda liceo, e dell'Immunogenetica adesso. L'altra, quella per la scrittura, quasi in parallelo, grazie ad eventi casuali: per me è stato come un fulmine, che mi ha colpita e ha lasciato un segno indelebile. Io e la scrittura siamo unite da un filo invisibile ma solido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.