Il magico mondo delle BB cream

martysmith89

Il trucco c’è, ma si vede…poco!

BB cream: un salvavita per le donne che non vogliono rinunciare alla bellezza e al make up, anche tra i mille impegni della vita quotidiana.

Un mondo sempre più di fretta e bisognoso di trovare un qualcosa in grado d’idratare ma, al tempo stesso, dia un trucco leggero.

Due azioni quotidiane nella routine di una donna, ma unite in un unico gesto.

Noi di THE WEB COFFEE vi sveliamo in questo articolo i segreti di un successo nato dall’Europa centrale e diffuso nel mondo, analizzando per voi alcune delle BB cream più note.

BB : blemish balm , o beauty balm nei paesi occidentali, ossia “crema anti-imperfezioni”. Proprio a questo pensava la dermatologa tedesca Christine Schrammek nei primi anni 60′.

Periodo a cui risale la prima formulazione della BB cream.

Una crema protettiva rivolta alle pazienti che avevano subito operazioni chirurgiche,che doveva essere in grado di proteggere e al tempo stesso coprire le cicatrici e i segni lasciati da tali interventi.

Alla fine degli anni 80′ il boom nei paesi asiatici e nei primi anni 2000 in tutto il mondo : e la BB cream diventa “il segreto delle attrici”.

Una crema per il viso in grado di fornire in un unico prodotto gli stessi benefici rappresentati da siero, crema idratante, fondotinta e crema solare.

Un insieme di ingredienti idratanti e lenitivi e pigmenti colorati come quelli contenuti nei fondotinta.

Ma non tutte Le BB Cream sono uguali.

Le donne hanno esigenze diverse e necessitano risultati differenti che dipendono dalla tipologia della pelle.

Per questo noi di THE WEB COFFEE abbiamo analizzato alcune delle BB cream più note ed utilizzate (nella pagina seguente)

Views All Time
Views All Time
563
Views Today
Views Today
1
Next Post

La leva obbligatoria di nuovo ? Figurati che faccio il Corazziere

Facebook Twitter LinkedIn Leva sì o leva no? Sempre il leader di Lega Nord, Matteo Salvini, avrebbe in queste ore ribadito che sarebbe un bene per i ragazzi il ripristino del servizio di Leva militare obbligatoria. Si dice che serva come deterrente contro il terrorismo islamico e per insegnare disciplina […]

Subscribe US Now