Avengers: Endgame è il film della Marvel che ha battuto i record. Non soltanto quelli economici, totalizzando $2,751,379,067 (quasi quanto Avatar, il film di James Cameron che aveva ottenuto $2,787,965,087), ma piazzandosi come uno dei film che ha provocato più danni a livello emotivo.

Abbiamo letto notizie di persone picchiate per aver spoilerato il finale e di altre che non smettevano di piangere. D’altronde, per chi è fan della Marvel e ne segue le produzioni cinematografiche dal lontano 2008, questa è stata la fine di un’era.

SEGUONO SPOILER PER CHI ANCORA NON AVESSE VISTO IL FILM

Si, sappiamo bene che è già in programma la fase 4, ma nulla sarà più lo stesso, soprattutto dopo l’addio di Tony Stark, uno degli Avengers più amati dal pubblico. Piangendo tutte le nostre lacrime, abbiamo dovuto assistere alla sua morte (Tony si sacrifica usando il guanto di Thanos e muore lasciando sola sua moglie Pepper e sua figlia Morgan), cosa che non è andata a genio a tutti quei fan che hanno poi deciso di firmare una petizione per farlo ritornare nel mondo Marvel.

Sarà stato forse questo forte impatto mediatico a spingere gli Studios a rilasciare una nuova versione del film al cinema?

Dal 4 luglio infatti, e per circa una settimana, in tutti i cinema (ed anche in quelli italiani) i fan potranno rivivere le emozioni provate in Avengers: Endgame con contenuti inediti tra cui un’introduzione dei registi, un omaggio a Stan Lee , una scena post-credits e un’anteprima di Spider-Man: Far From Home, nelle sale dal 10 luglio.

Ad aumentare l’hype ci ha pensato poi direttamente Robert Downey Jr. L’attore interprete di Iron Man/Tony Stark, con un post su twitter ha incitato i fan a correre al cinema, di modo che si possa arrivare a superare l’incasso di Avatar. Avengers: Endgame, diventerebbe cosi di fatto il film che ha incassato di più nella storia del cinema.

Ovviamente il post ha subito ottenuto un enorme seguito e consenso da parte dei fan, che si sono prodigati a rispondere con un “Si signore!” richiamandosi al modo in cui Spiderman si rivolge a Tony. Come si potrebbe mai rinunciare alla possibilità di rivedere l’epica battaglia finale, con in aggiunta nuove scene e soprattutto quei post-credits che in tanti, ancora increduli in sala hanno aspettato con ansia?

E voi, tornerete al cinema per rivedere Avengers: Endgame, sebbene questo implichi nuovamente lacrime su lacrime?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *