Novità Netflix Giugno: i grandi ritorni delle serie che amiamo

Ogni mese Netflix rinnova il suo catalogo con decine di nuovi contenuti. Vediamo quali sono le novità di Netflix per questo giugno.

novità giugno netflix
Fonte foto: Team World

 

Ormai Netflix è parte integrante della nostra quotidianità: ci passiamo ore a scegliere film, serie tv e documentari. Il catalogo Netflix si rinnova continuamente ed ogni mese si arricchisce di contenuti.

Il primo giugno sono stati aggiunti diversi film:
L’ultimo Samurai, con Tom Cruise, film che ha ricevuto ben 4 premi Oscar.
Cast Away, film di Robert Zemeckis, con Tom Hanks, ispirato dal romanzo Robinson Crusoe di Daniel Defoe.
Suxbad – Tre menti sopra il pelo, un film adolescenziale e demenziale con Jonah Hill e Michael Cera.
Austin Power in Goldmember, terzo film della serie parodia con Mike Meyers.
-Resident Evil, il primo capitolo della saga horror con gli zombie, tratta dal famoso videogioco omonimo.

 

Vediamo quali sono le novità Netflix di giugno che ci aspettano.

 

Black Mirror – Quinta stagione (5 giugno)

Arriva, finalmente, la quinta stagione della serie distopica più amata dagli spettatori. Black Mirror ci ha abituato a terminare gli episodi con angoscia e perdita di speranza verso l’umanità.
In queste nuove tre puntate troviamo Miley Cyrus, Andrew Scott (il Moriarty della serie Sherlock) ed Anthony Mckey (Falcon di Avengers).
Sicuramente una delle uscite più attese di questo mese.

novità giugno netflix
Fonte foto: PopSugar Australia

 

Il 3 giugno troviamo due uscite molto interessanti:

-La terza stagione della serie brasiliana 3%, che ci racconta di un mondo post-apocalittico nel quale solo pochi eletti possono unirsi ad una società privilegiata.

Tales of the city, nuova miniserie original Netflix, con Ellen Page, ispirata ai romanzi di Armistead Maupin, che racconta di una famiglia che si riunisce dopo diversi anni.

 

Il 7 giugno, invece, esce

-La terza stagione di Designated Survivor, una serie incentrata sulla politica americana e sul membro del governo che deve guidare il Paese, nel caso il Congresso venisse attaccato e tutti morissero.

-I am Mother, film original Netflix con Hilary Swank. Il film fantascientifico racconta del primo essere umano nato in una nuova generazione composta interamente da droidi.

 

Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese

Il grande regista Martin Scorsese firma il documentario sul cantante Bob Dylan, raccontando il tour del 1975.

 

Jinn (13 giugno)

Arriva su Netflix, la prima serie Original in arabo. La serie racconta di una teenager che libera, per errore, un genio, che si presenta a lei come un ragazzo della sua stessa età.

 

Il 14 giugno arriva il film original Netflix, Murder Mystery, con Jennifer Aniston ed Adam Sandler. I due sono marito e moglie e sono in vacanza in Europa. Per una serie di equivoci, vengono accusati dell’omicidio di un miliardario che li aveva invitati sul suo yacht.
Arriva anche la terza ed ultima stagione di Jessica Jones, serie Marvel realizzata in collaborazione con Netflix. La stagione chiuderà la storia di Jessica Jones, interpretata da Krysten Ritter, l’irriverente investigatrice privata dotata di superpoteri.

novità giugno netflix
Fonte foto: Cinematographe.it

 

Via col Vento (15 giugno)

Arriva su Netflix il grande classico Via col Vento: una ragazza dell’America del Sud sopravvive alla terribile guerra di Secessione, ma perde l’uomo che amava.
“Dopotutto domani è un altro giorno”.

 

Dark – seconda stagione (21 giugno)

La serie tedesca che ha fatto impazzire i fan per le sue teorie sui viaggi nel tempo, torna con un’emozionante seconda stagione, che chiarirà (speriamo) molti interrogativi lasciati in sospeso.
La serie è sicuramente uno dei contenuti più attesi di questo mese.

novità giugno netflix
Fonte foto: Wired

 

La Torre Nera (22 giugno)

Arriva un’altra trasposizione di un romanzo di Stephen King, con Matthew McConaughey ed Idris Elba. Il film non ebbe il successo aspettato nel 2017, ma non disdegniamo un’altra visione.

 

Glee (30 giugno)

L’abbiamo richiesta a gran voce e finalmente è arrivata: il 30 giugno verranno inserite tutte le sei stagioni di Glee, la serie che racconta di un gruppo di teenager che fa canto corale.
La serie non è un semplice teen-drama, ma, tra le tante esibizioni mozzafiato, tocca diversi temi molto delicati, come la gravidanza in età adolescenziale, l’omofobia ed il suicidio.
Prepariamo i fazzoletti e prepariamoci a cantare a squarciagola.

novità giugno netflix
Fonte foto: Hall of Series

 

Ma il 30 giugno escono anche San Andreas, film del 2017, che racconta di un devastante terremoto in California, causato dalla faglia di San Andreas. Nel film c’è Dwayne Johnson, marchio di fabbrica dei film catastrofici.
Altro contenuto interessante è il film Predestination, film con Ethan Hawke, che racconta di un corpo di agenti di polizia, che viaggia nel tempo, per prevenire i crimini nella città di New York.
Infine, il film Source Code, con Jake Gyllenhaal, che interpreta un veterano costretto a risvegliarsi più volte nel corpo di un altro uomo, per sventare un attacco terroristico.

 

Queste sono le novità che Netflix ci riserva per il mese di giugno. Come abbiamo visto, sarà un mese ricco di film interessanti, ma soprattutto di grandi ritorni per molte serie tv molto attese.

Allora non ci resta che preparare il divano e la nostra scorta di gelati, cominciamo la nostra estate coi nuovi contenuti Netflix.