Crea sito

La top 5 degli outfits più amati dai tedeschi

BMW, varietà di birre, kartoffel in tutte le salse, Goethe, puntualità, efficienza… das alles ist Deutschland! (tutto questo è la Germania). La canzone della band tedesca “Prinzen” è molto chiara: la Germania has it all!      

Ma nell’immaginario comune (soprattutto italiano) la terra dell’Oktoberfest ha anche un lato oscuro: il discutibile senso dello stile e della moda.

Andiamo a scoprire insieme quali capi d’abbigliamento e calzature fanno vibrare i cuori dei nostri amici tedeschi.

Il calzino (preferibilmente di spugna e bianco) indossato con il sandalo

L’accoppiata sandalo e calzino sono un must della passerella tedesca, il pilastro della moda in cui tutto il popolo della Germania si identifica per via delle sue due preziose qualità: comodità e praticità.

Sebbene negli ultimi tempi il fenomeno calzino-con-sandalo sia diventato appannaggio dei tedeschi più in là con gli anni, è ancora possibile scorgere qualche giovane che non riesce a resistere alla funzionalità di questa combinazione.

I leggings con la gonna sotto il ginocchio 

La comodità dei leggings non si discute e questo lo sanno bene tutte le ragazze che, anche per un giorno della propria vita, si sono sentite gonfie o troppo grassottelle per entrare nel solito paio di jeans.

Da brave pianificatrici, le tedesche hanno pensato anche al caso in cui non si sia soddisfatti nemmeno del proprio giro coscia e per questo hanno ideato un’ulteriore copertura da aggiungere ai leggings: la gonna di tela. 

Quest’ultima di solito si ferma al ginocchio anche se non è raro vedere gonne che non hanno il timore di superarlo e quindi si avventurano fino alla stinco.

Gli scarponcini da trekking abbinati ad un vestito delicato

Ci sono volte in cui anche i tedeschi sono incerti sul da farsi e uno di questi momenti è rappresentato dall’outfit n. 3. Siamo pronte per una bella gita in campagna, un aperitivo in centro o una passeggiata al lungomare e il nostro vestitino delicato color pastello fa già capolino dall’armadio. Andiamo anche di ballerina, tacco o sandalo, forse anche una converse all star, insomma de gustibus non disputandum est. Alt. Le ragazze tedesche considerano anche un’altra opzione per lo squisito vestitino: gli scarponcini da trekking.                                                                           

Beh, evidentemente nella remota (o forse no?) possibilità che la scampagnata prosegua in una scalata dell’Himalaya.

Pantaloni alla turca con pezze

tedeschi

Chi non ha mai sognato di essere come Jasmine del cartone “Aladdin”? Le notti d’oriente, le sabbie d’oro del deserto, i mercati profumati di spezie e tutti quei capi d’abbigliamento colorati orientali ci hanno fatto a dir poco sognare.

In Germania il sogno è divenuto realtà e molti giovani amano perdersi dentro ai propri pantaloni. E se si impigliano da qualche parte e si rompono non c’è alcun problema perché si aggiusteranno con delle toppe e l’ensemble sembrerà ancora più fashion.

La tuta con le ciabatte da piscina

Tutte le estati la solita storia: fa caldo, il lago è a chilometri di distanza e l’unica soluzione sono le piscine pubbliche super affollate.

Ma questo al tedesco medio non fa affatto paura e con orgoglio si infila le ciabatte da piscina e va a godersi un meritato sabato pomeriggio libero.

Pensa addirittura che dopo potrebbe fare un salto in palestra con la sua tenuta sportiva. Ed è qui che avviene la fusione tra tuta e ciabatte scivolose, un outfit che lo accompagnerà per il resto della sua giornata, cena con gli amici e discoteca compresa.

Views All Time
Views All Time
143
Views Today
Views Today
2
Please follow and like us:

Virginia Ripani

Appassionata di lingue e culture straniere, ho trasformato la mia passione in lavoro trasferendomi in Germania 5 anni fa. Patita di moda anni 90, scrittura creativa e di nail art.

More Posts

Follow Me:
Facebook

, , , , , ,
4 comments on “La top 5 degli outfits più amati dai tedeschi

Comments are closed.