Ricordiamo Febbraio per gli inediti di Sanremo, Marzo per il ritorno di Avril Lavigne, ma il quarto mese non si tira indietro con le novità!

Le uscite musicali dal 5 Aprile vedranno nomi noti come Ultimo, Fabrizio Moro e Achille Lauro, tutti e tre figli del Festival di Sanremo.

Attesi con ansia da i fan dell’indie, anche i Sick Tamburo e i Pinguini tattici nucleari faranno il loro ritorno nel mese di Aprile.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito i cd musicali che ci delizieranno in questo mese.

5 Aprile

  • ULTIMO – Colpa delle favole (Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, è un cantautore italiano. È stato il vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Il ballo delle incertezze.)
  • FEDERICO BARONI – Non pensarci (Federico Baroni, classe ’93, è un cantautore e busker nato a Cesena e cresciuto a Rimini.)
  • SICK TAMBURO – Paura e l’amore (I Sick Tamburo sono un gruppo musicale alternative rock formato nel 2007 da Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, in precedenza membri dei Prozac+.)
  • ENIGMA – Booriana (Enigma, pseudonimo di Francesco Marcello Scano, è un rapper italiano. )
  • PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Fuori dall’hype (I Pinguini Tattici Nucleari sono una band di Bergamo attiva dal 2010)
  • CIRCA WAVES – What’s It Like Over There? (I Circa Waves sono un gruppo musicale inglese formatosi nel 2013 a Liverpool. Il gruppo è composto dal cantante e chitarrista Kieran Shudall, dal chitarrista Joe Falconer, dal bassista Sam Rourke e dal batterista Colin Jones.)
colpa_delle_favole_ultimo-1 Aprile 2019: gli album musicali che ci aspettano. Cuffie nelle orecchie!
Cover dell’album “Colpa delle favole” di Ultimo

12 Aprile

  • FABRIZIO MORO – Figli di nessuno (Fabrizio Moro, all’anagrafe Fabrizio Mobrici, è un cantautore e musicista italiano. Attivo dal 1996, nell’arco della sua carriera ha pubblicato dodici album, di cui nove in studio, uno dal vivo e due raccolte.)
  • ACHILLE LAURO – 1969 (Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis, è un rapper italiano. Noto per i suoi lavori nell’underground hip hop e nella trap, ha preso parte alla 69ª edizione del Festival di Sanremo, con il brano Rolls Royce.)
  • HOTEL MONROE – Corpi fragili (Hotel Monroe nascono dall’evoluzione artistica dei Moon Walk alla fine del 2013. Dopo 8 anni come Cover-Band, spaziando tra diversi generi musicali, decidono di intraprendere una “nuova strada”: quella che porta alla creazione di musica inedita.)
  • ERNIA – 68 (Till the end) (Ernia, in passato ErNyah, pseudonimo di Matteo Professione, è un rapper e cantautore italiano. Il suo pseudonimo deriva da un soprannome attribuitogli durante il periodo scolastico.)

 

Fabrizio-Moro-il-12-aprile-esce-Figli-di-Nessuno Aprile 2019: gli album musicali che ci aspettano. Cuffie nelle orecchie!
Cover dell’album “Figli di nessuno” di Fabrizio Moro

15 Aprile

  • DAVIDE FERRARIO – Lullabies (Davide Ferrario è un cantante, musicista e produttore discografico italiano.)

19 Aprile

  • FRANCESCO RENGA – L’Altra metà (Pierfrancesco Renga è un cantautore italiano.)
  • GINO PAOLI – Appunti di un lungo viaggio (Gino Paoli è un cantautore, musicista e politico italiano.)
  • PRYESTESS – Brava (Pryestess è una rapper italiana emergente, Brava sarà il suo primo album)

26 Aprile

  • BANCO DEL MUTUO SOCCORSO – Transiberiana (Il Banco del Mutuo Soccorso, o semplicemente Banco, è un gruppo progressive rock di Roma fondato nel 1969, tuttora in attività. )
  • ENZO GRAGNANIELLO – Lo chiamavano vient’ ‘ e terra (Enzo Gragnaniello è un cantautore italiano.)

In più, come in ogni mese, ci sono anche diversi album che usciranno a sorpresa, album di cui ancora non sappiamo la data.

Tra questi Maryam, vincitrice dell’edizione del 2018 di The Voice, Andrea Vigentini, che ha aperto i concerti di Ermal Metal, e Chiara, vincitrice della sesta edizione di X-Factor.

Altri sono Ylenia Lucisano e Cordio.

Che dire, preparate le cuffie e fateci sapere quali album aspettate di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *