Ebbene si,  per la prima volta in Italia due personaggi famosi omosessuali si uniranno civilmente.

Sappiamo molto bene che le unioni civili hanno causato (e causano) molte discussioni e divisioni, formando schiere di chi è a favore da una parte e di chi è contro dall’altra.

FB_IMG_1552382949531 Imma Battaglia ed Eva Grimaldi innamorate piu che mai, spose a maggio
Pagina fb Eva Grimaldi

Mentre in buona parte dei paesi occidentali, le unioni civili sono realtà consolidate da anni (vedi Inghilterra, Germania, Spagna solo per fare alcuni esempi), in Italia sono possibili solo dal 2016.

Il 20 maggio di 3 anni fa, il Parlamento approva la Legge Cirinnà (la 76 del 2016) che sancisce il diritto per le coppie omosessuali, di potersi unire civilmente in matrimonio.

FB_IMG_1552383053097 Imma Battaglia ed Eva Grimaldi innamorate piu che mai, spose a maggio
Pagina fb di Eva Grimaldi

Dopo quella data molte sono state le nozze celebrate, anche da personaggi famosi, ma fino ad oggi nessun vip omosessuale si era sposato.

Apripista saranno Eva Grimaldi e Imma Battaglia. L’attrice e l’attivista politica hanno reso pubblica la loro storia, quando hanno partecipato come concorrenti all’isola dei famosi.

Eva Grimaldi ha avuto molte storie, la più famosa con Gabriele Garko. Ma sono tutte naufragate, lasciando la donna in una valle di lacrime e amarezza.

FB_IMG_1552383066138-320x480 Imma Battaglia ed Eva Grimaldi innamorate piu che mai, spose a maggio
Pagina fb di Eva Grimaldi

 

Eva e Imma si conoscono nel 2010, e nasce una forte amicizia che dura nel tempo. Poi un giorno, si rendono conto che l’essere amiche non basta più, che i sentimenti sono cambiati e che c’è qualcosa di più profondo.

Molte sono le donne che in età adulta scoprono la loro omosessualità, forse perché raggiungono una consapevolezza più solida, forse perché finalmente sono in grado di vedersi per chi sono senza maschere, o forse perché è il momento migliore per essere sè stesse.

Fatto sta, che per le donne pare essere più semplice accettare questo cambiamento, o meglio questa riscoperta di sè, di quanto non lo sia per gli uomini, che spesso hanno una visione abbastanza ristretta dell’essere “maschio”.

Tolte queste considerazioni generali, possiamo dire che Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono molto felici insieme e pianificano l’adozione di un bambino rifugiato.

Le due donne si dichiarano finalmente libere di essere loro stesse: hanno trovato un equilibrio, e un amore puro e sincero che in maggio verrà celebrato. Nessun dettaglio sulla cerimonia, salvo che il Wedding Planner sarà Enzo Miccio! Ne vedremo delle belle! Auguri alle spose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *