• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Mamme
Vestiti di carnevale, idee per bambini da 0 a 36 mesi

Vestiti di carnevale, idee per bambini da 0 a 36 mesi

Il Carnevale è una delle feste che piace a grandi e piccini, in tutto il mondo è festeggiato con sfilate, carri allegorici e balli.

Coriandoli e stelle filanti inondano anche le piazze italiane, tanto che in alcune città l’organizzazione dura mesi. E’ una festa per grandi e piccini dove tutti possono mascherarsi.

Sono soprattutto i bambini i protagonisti che già da piccolissimi, quando sono ancora neonati, vengono mascherati con un vestitino carnevalesco.

Come scegliere il costume adatto nella fascia di età che va da 0 a 36 mesi?

Qui troverete qualche consiglio, tenendo presente anche della comodità dei bambini.

Per i neonati, soprattutto fino ai 6/8 mesi, è preferibile optare per dei vestiti morbidi, in commercio si trovano maschere tema “animaletto” che sono confortevoli e allo stesso tempo tenere, danno l’idea dei cuccioli. Semplici da indossare e spesso in materiali caldi.

Quando iniziano a camminare, quindi intorno ai 12-15 mesi circa, si può optare per maschere come arlecchino, folletti, Winnie the Pooh, puffi, Cappuccetto rosso, fatine, Minnie, Topolino; vestiti preferibilmente corti che agevolano i movimenti dei primi passi.

halloween-costumi-bambini-senza-spendere-01 Vestiti di carnevale, idee per bambini da 0 a 36 mesi
OVS &kids

Dai 18-24mesi la scelta inizia ad essere più vasta, come l’abito da principe azzurro, Zorro, Dartagnan o uno dei moschettieri, Peter Pan per i bambini; per le bambine Biancaneve, Frozen, Cenerentola (le principesse Disney sono un “evergreen“).

Nella fase 30-36 mesi, i bambini iniziano ad avere i propri “gusti”.  Hanno le loro preferenze; spesso guardando i cartoni animati si immedesimano in uno dei personaggi che seguono in tv. Ad esempio I pigiamini (PJmask) con Gecko, Gufetta e Gattoboy, il coniglio Bing, la pestifera Masha, Vampirina, personaggi Marvel come Capitan America, Iron Man, Hulk, Wonder Woman. Da questa età si può cominciare ad abbinare anche accessori che siano adatti all’età ( con il simbolo +3) e sotto l’occhio vigile di voi genitori.

L’elenco è diverso, in generale si passa dalla classica maschera a quella di tendenza, mamme e papà a voi la scelta.

596-960x960 Vestiti di carnevale, idee per bambini da 0 a 36 mesi
allegri briganti

Virginia Di Leone

icon-stat Vestiti di carnevale, idee per bambini da 0 a 36 mesi
Views All Time
1011
icon-stat-today Vestiti di carnevale, idee per bambini da 0 a 36 mesi
Views Today
2