GREY’S ANATOMY – THE WINNER TAKES IT ALL

Sulle note di “Aint No Mountain High Enough” si incentra la maggior parte del nuovo episodio di Grey’s Anatomy, dedicato al tema della perdita. Da una parte abbiamo infatti il delicato intervento di Chaterine, dall’altra Tacher in fin di vita.

La canzone di Diane Ross, come viene spiegato nella puntata, è un po’ la colonna sonora della dottoressa Fox, che si ritrova a dover subire un delicato intervento di rimozione di un tumore che potrebbe paralizzarla.

Ad operarla, Amelia e Koracick. I due neurochirurghi altalenano momenti di puro terrore, in quanto devono operare su “una leggenda”, e momenti in cui si incoraggiano a vicenda. Sicuramente il momento più toccante è la posa da supereroi, di buon auspicio per l’intervento.

DANinSERIES IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY -15x11
DANinSERIES

Ma anche vedere Richard e Jackson, tra le lacrime e con l’agitazione a fior di pelle, commuove.  Quasi si vorrebbe stringer loro la mano ed abbracciarli. La musica fa da padrone sia per il pre-intervento, quando il dottor Avery fa “l’ultimo ballo” con sua madre, sia durante l’intervento prima che la situazione si complichi.

Alla fine però Amelia e Koracick riescono ad ottenere un buon risultato: sebbene non abbiano tolto tutto il tumore, Chaterine è viva.

50998068_343914273130320_4510250568911945728_n-960x877 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY -15x11

Non tanto bene invece va a Tacher. Il padre della dottoressa Grey sta infatti per morire. Fa appena in tempo a rivedere sua figlia. Meredith si presenta a casa sua con l’imbarazzo del non saper cosa dire ad un uomo che non le ha fatto da padre, e il risentimento per tutte le volte in cui lui non è stato presente nella sua vita.

Quando però, i due iniziano a parlare di Lexie, e di Derek (e qui i ricordi vi causeranno fiumi di lacrime perché tanto si sa, le loro morti non le abbiamo ancora superate) Tacher amette di esserci stato per il funerale di lui. È tornato a casa per Meredith. Purtroppo però, il tempo è tiranno e la dottoressa Grey affronta il suo ennesimo lutto. Seduta al suo fianco, gli dirà addio per sempre.

50459923_1983329958451776_7901113170201149440_n-1 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY -15x11

Un episodio questo, di quelli strappalacrime, che ti ricordano perché ancora siamo qui a guardare Grey’s Anatomy. Nonostante tutti i personaggi a cui abbiamo dovuto dire addio, nonostante le dinamiche che sono cambiate nel corso degli anni. Pieno di suspance, in attesa dell’esito di Catherine, pieno di dolore quando vediamo gli occhi di Meredith lucidi per la sua perdita. Pieno della voglia di volerne ancora di episodi così, che tocchino il cuore.

A venerdì con il prossimo episodio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *